๐๐ฉ๐๐๐ข๐๐ข๐๐ก๐ ๐ฉ๐๐ซ๐๐จ๐ซ๐ฌ๐จ: Lunghezza 7,5 km, dislivello 486 m, altitudine massima 850 mslm, livello di difficoltà E.
Il percorso è costituito prevalentemente da sentieri boschivi e strade bianche, con dislivelli generalmente dolci intervallati da brevi tratti più ripidi. Al termine dell’escursione i partecipanti potranno liberamente partecipare alla rinomata Sagra del Tartufo di Sant’Agata Feltria.
๐๐ฎ๐๐ง๐๐จ:
prima uscita - domenica 23 ottobre (POSTI ESAURITI)
seconda uscita - domenica 30 ottobre
๐๐ฎ๐ง๐ญ๐จ ๐๐ข ๐ซ๐ข๐ญ๐ซ๐จ๐ฏ๐จ: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 9:00 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola. In alternativa il ritrovo è alle 10:00 presso il ristorante Tre Castagni
๐๐ฎ๐ซ๐๐ญ๐: Circa 6 ore (10:00/16:00)
๐๐๐๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐๐ ๐๐ช๐ฎ๐ข๐ฉ๐๐ ๐ ๐ข๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Consigliate scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Caldamente consigliate le bacchette da trekking. Consigliato anche un paio di guanti resistenti (i ricci pungono parecchio).
๐๐๐ฌ๐ญ๐จ: pranzo al sacco a cura del partecipante. Consigliati snack come frutta secca e simili da consumare in camminata.
๐๐ผ๐๐๐ถ: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Al riguardo, sul sito è possibile trovare informazioni sulla campagna di adesione 2022/23.
Per info più dettagliate, prenotazioni o disdette, potete whatsappare il 393 800 9046 (Iuri) o 3207881883 (Simone)
๐๐๐ ๐จ๐ฅ๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ: Il partecipante è tenuto a:
• rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dalla guida. • presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati all’escursione e alla stagione. • mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell’iniziativa, rispettando le persone e le proprietà private e attenendosi alle disposizioni impartite dalla guida. • seguire il percorso stabilito senza allontanarsi o abbandonare il gruppo e senza superare la guida; • non raccogliere fiori, piante o erbe protette. • conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti. • la presenza di cani va accordata precedentemente con la guida.
๐๐ข๐๐ฎ๐ซ๐๐ณ๐ณ๐: in caso di emergenza climatica l’escursione verrà rinviata a discrezione della guida. In caso di maltempo in loco verranno apportate modifiche all’itinerario a discrezione della guida.