Comitato Territoriale

Rimini

BOMARZO: LA PIRAMIDE E IL PARCO DEI MOSTRI

IN AGGIORNAMENTO

 

Specifiche percorso: Lunghezza 9,5 km, dislivello [+/-] 260 m, livello di difficoltà E.

Il percorso è costituito da sentieri, sterrati, strade bianche e asfalto. Adatto ai ragazzi dai 6 anni in su purché abituati a camminare e accompagnati da un adulto; cani ammessi con conduzione al guinzaglio.  

Quando: domenica 30 aprile - lunedì 1 maggio  2023 

Durata: Circa 5 ore (Piramide nel Bosco); libera invece nel Parco dei Mostri.

Abbigliamento ed equipaggiamento: abbigliamento “a strati” e adatto alla stagione, pantaloni lunghi da escursione, scarponi da trekking con suola rigida, preferibilmente alti fino alla caviglia e in buone condizioni, giacca antivento in caso di maltempo, copricapo, zaino comodo e in buone condizioni. Consigliato l’uso dei bastoncini da trekking e un cambio completo da lasciare in macchina!

Pasto: Pranzo al sacco in escursione a cura del partecipante. Consigliati snack come frutta secca e simili da consumare in camminata. Pranzo di arrivo della domenica a cura del partecipante (al sacco o in ristorante, libero ed auto-organizzato)

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 9.00 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola. 

MAPS- > Punto di Ritrovo - Rimini

In alternativa ritrovo presso Bomarzo (VT) - da definire.

Iscrizione: per l'iscrizione, chat o via cellulare. La preiscrizione non è vincolante, ma per motivi organizzativi si chiede di aderire se si ha buna certezza della partecipazione. 

Organizzazione: la ricerca e l'inviduazione del luogo dove dormire è libera. Le spese di pernottamento, trasporto, pasti, ingresso al Parco dei Mostri sono a carico della singola persona.

Chat dedicata: chat whatsapp usata solo per iscriversi (preiscrizione non vincolante) e ricevere informazioni prima e durante l'escursione. Poi viene eliminata. 

>>ENTRA<<

Chat Whatsapp Escursionismo UISP: abbiamo una chat solo per informazioni sulle escursioni. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Contattateci per ricevere l'invito.

Consiglio per i meno esperti di whatsapp: togliete le notifiche dalla chat, così non sarete disturbati dai bip prima e durante l'escursione. Qui la guida per disattivarle: https://www.aranzulla.it/come-silenziare-un-gruppo-su-whatsapp-706502.html

Costi: il costo di partecipazione è di 40 30 euro per gli adulti (abbiamo raggiunto il numero minimo che ci permette di tagliare la quota di iscrizione). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Può essere fatto tutto la mattina stessa dell'evento. Le spese sono escluse.

👉 Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 o 3207881883