Comitato Territoriale

Rimini

Alla sorgente del fiume Marecchia

 

Camminata legata all'acqua e al principale fiume di Rimini, il Marecchia. Il sentiero attraversa paesaggi molto evocativi e fortemente energetici. Non è particolarmente difficile , ci sono soltanto due strappetti niente male , in ogni caso sono consigliate le bacchette da trekking.

Specifiche percorso: Lunghezza 6 km, dislivello 300 m, livello di difficoltà E (Escursionista: la descrizione >>qui<<).

Fondo: il percorso è costituito da sentieri boschivi e su strade bianche. Sono presenti brevi tratti particolarmente irti e nell'ultimo tratto un passaggio in acque basse. Necessarie quindi scarpe impermeabili (o, alla peggio, un ricambio in auto) 

Quando: domenica 14 maggio 2023.

Durata: Circa 4/5 ore di escursione, incluse pause.

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking. 

Pasto: Pranzo al sacco a cura del partecipante. Consigliati snack come frutta secca e simili da consumare in camminata.

Guide: Simone Mussoni (guida GAE) 

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 9:30 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.

MAPS- > Punto di Ritrovo - Rimini

In alternativa ritrovo alle 11:00 a Pratieghi (AR).

MAPS -> Pratieghi (AR)

Iscrizione: per l'iscrizione, chat o via cellulare. 

Chat Whatsapp dedicata>> qui << (la chat è solo per informazioni sull'escursione, iscrizione e disdetta veloce, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità)

Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta e vale fino al 31/08) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Può essere fatto tutto la mattina stessa dell'evento.

Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 (Iuri) o 3207881883 (Simone) o iscrivervi in chat

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino

 

Differenze in gioco

Differenze in gioco