Rimini

ANCORA UNA NOTTE STELLATA NELLA GIUNGLA DEI CASTAGNI

Vista la richiesta, si torna nella giungla dei Castagni ad osservare il cielo in compagnia di un Astrofilo. Questa volta, con un pezzetto di Luna a farci compagnia...

MAX 30 partecipanti

Una passeggiata notturna nella giungla dei castagni, fino a un ampio spiazzo da cui osservare la volta celeste in compagnia di un esperto che ci mostrerà le costellazioni visibili e le stelle più note. Adatta a tutti, grandi e piccoli...

Punto di partenza: chiesa di San Biagio, Uffogliano (RN)

Quando: Mercoledì 6 luglio 2022, ore 20.20. Rientro previsto per le 00.00 / 00.30.

Distanza: circa 4.2 km

Dislivello: circa 150 metri

Fondo: Il percorso è costituito da sentieri boschivi e strade bianche. Non ci sono particolari difficoltà da affrontare.  Ci sono alcuni brevi tratti di salita, che faremo con passo lento e tranquillo e una discesa a tratti ripida e petrosa, dove prestare attenzione.

Portate una pila. Che useremo lo stretto necessario: il cammino non presenta particolari ostacoli o difficoltà e camminare nel buio, senza luci, quando gli occhi si abituano non crea particolari problemi.

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ consigliato un abbigliamento consono all’attività e alla stagione: scarpe comode anche da tennis, ma con suola NON liscia; maglietta a manica corta, meglio se in materiale sintetico; felpa e antivento, in caso di cambio condizioni metereologiche. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e si consiglia un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking.

Pasti: durante la spiegazione della volta celeste faremo un brindisi. Siete tutti invitati a portare qualcosa da condividere: patatine, frutta secca e non, vino, birra, succhi etc.... Senza esagerare, non è una cena... ^_^

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 20:20 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.

MAPS- > Punto di Ritrovo - Rimini

In alternativa ritrovo alle 21:10 al parcheggio del cimitero di fronte alla chiesa.

MAPS -> Chiesa di San Biagio - Uffogliano

Iscrizione: per l'iscrizione, messaggio in chat o via cellulare. Per aiutarci, dovendo preparare le tessere associative UISP, ci sarebbe comodo se la prima volta utilizzaste questo form per lasciarci i dati: >>qui<<

Il form NON è l'iscrizione, ma solo una raccolta dati per chi non è mai stato socio UISP. Per la conferma presenza o la disdetta, chat o messaggio privato a uno dei numeri seguenti:  3938009046 (Iuri) o 3207881883 (Simone)

Chat Whatsapp Escursionismo UISP>> qui << (la chat è solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità).

Consiglio per i meno esperti di whatsapp: togliete le notifiche dalla chat, così non sarete disturbati dai bip prima e durante l'escursione. Qui la guida del mitico Aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-silenziare-un-gruppo-su-whatsapp-706502.html

Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 18 anni non pagano). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 5 euro (costo promozionale estivo). Può essere fatto tutto il giorno stesso dell'evento.

Per info più dettagliate potete whatsappare il 3938009046 (Iuri) o 3207881883 (Simone) o iscrivervi in chat

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino