Rimini

GEMMANO: SULLA LINEA GOTICA (CON FESTA)

Una piacevole passeggiata notturna sui sentieri di tufo di Gemmano, in Valconca, dove si combatterono battaglie fondamentali sulla via gotica per la liberazione dell'Italia, e dove gli occhi si perdono tra il mare e l'entroterra di confine con le Marche, per giungere alla festa di paese "No Tribute Night", dove Biagio ci aspetta per rifocillarci mentre guardiamo un panorama mozzafiato e ascoltiamo buona musica. La stellata supra di noi sarà bellissima, e chi vuole può organizzarsi per cenare il loco.

Punto di partenza: Campo di calcio di Gemmano (RN)

Quando: Giovedì 4 agosto 2022, ore 20.15. Rientro alle auto previsto per le 22.00 / 22.30 (per chi non si ferma alla festa).

Distanza: circa 4 km

Dislivello: circa 160 metri

Fondo: Il percorso è costituito da sentieri boschivi, strade bianche e brevi tratti su asfalto. Non ci sono particolari difficoltà da affrontare. In alcuni punti il percorso è estremamente... polveroso.

Portate una pila. Che useremo lo stretto necessario: il cammino non presenta particolari ostacoli o difficoltà e camminare nel buio, senza luci, quando gli occhi si abituano non crea problemi.

Arriveremo in un'area di Gemmano dove si svolgerà la festa No Tribute Night, con musica e stand gastronomici. E' consigliata la prenotazione (gratuita) del tavolo (in chat, chiedere di Biagio).

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ consigliato un abbigliamento consono all’attività e alla stagione: scarpe comode anche da tennis, ma con suola NON liscia; maglietta a manica corta, meglio se in materiale sintetico; felpa e antivento, in caso di cambio condizioni metereologiche. Consigliate le bacchette da trekking.

Punto di ritrovo: alle 20:15 al Campo da Calcio di Gemmano (RN).

MAPS -> Campo da Calcio di Gemmano

Iscrizione: per l'iscrizione, gratuita, messaggio in chat o via cellulare.

Chat Whatsapp Escursionismo UISP: chiedete l'accesso a Iuri o Simone (la chat è solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità).

Consiglio per i meno esperti di whatsapp: togliete le notifiche dalla chat, così non sarete disturbati dai bip prima e durante l'escursione. Qui la guida del mitico Aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-silenziare-un-gruppo-su-whatsapp-706502.html

Costi: la partecipazione è gratuita

Per info più dettagliate potete whatsappare il 3938009046 (Iuri) per accesso in Chat

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna