Rimini

Lucciole e castelli

LIMITE PARTECIPANTI: 30 MAX. ABBIAMO VARIATO IL PUNTO DI INCONTRO

Ritorniamo a fare una notturna sulla via che porta al Castello di Albereto (che non è quello nell'immagine, come avrete capito...), in un viaggio nel buio che accende paure ancestrali. E quasi certamente dovremmo incontrare le lucciole in azione nei boschi lungo la strada...

Un'escursione facile, adatta a tutti, anche ai più giovani. C'è un tratto di salita, che faremo con passo lento e tranquillo.

Portate una pila. Che non useremo: ci penserà la luna a illuminare il cammino, che non presenta particolari ostacoli o difficoltà.

Ci sono punti con un po' di fango e qualche pozzanghera. Chi ha scarpe impermeabili dovrebbe portarle. Per gli altri, dovremo fare un po' più di attenzione. Si aggirano, ma nel buio ci si può infilare dentro un piede senza accorgersene  ^_^

Quando: Mercoledì 14 giugno 2023, ore 20.20. Rientro previsto per le 00.00 / 00.30.

Distanza: circa 5.4 km

Dislivello: +- 200 m

Fondo: Il percorso è costituito da sentieri boschivi e strade bianche. Non ci sono particolari difficoltà da affrontare, salvo una salita di 4 / 500 metri con dislivello sui 150 metri (quindi si suda un po')

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe comode e con buona suola, si consiglia una felpa (è caldo, ma di notte la temperatura potrebbe scendere). Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua. Consigliate le bacchette da trekking.

Pasti: faremo un piccolo stop per un brindisi al castello. Siete tutti invitati a portare qualcosa da condividere: patatine, frutta secca, vino, birra, succhi etc.... Senza esagerare, non è una cena... ^_^

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 20:20 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.

MAPS- > Punto di Ritrovo - Rimini

In alternativa ritrovo alle 21:00 circa in via Mezzanotte a Vallecchio (è una sterrata, ma il tratto su terra è breve)

MAPS -> via Mezzanotte, Vallecchio

Iscrizione: LIMITE PARTECIPANTI: 30 MAX. Per l'iscrizione, chat o via cellulare.

Chat Temporanea Whatsapp Dedicata>> qui << (la chat è solo per informazioni sull'escursione, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. Poi verrà disattivata)

Consiglio per i meno esperti di whatsapp: togliete le notifiche dalla chat, così non sarete disturbati dai bip prima e durante l'escursione. Qui la guida di Aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-silenziare-un-gruppo-su-whatsapp-706502.html

Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 18 anni non pagano). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 5 euro (costo promozionale estivo). Può essere fatto tutto il giorno stesso dell'evento.

Per info più dettagliate potete whatsappare il 3938009046 (Iuri) o 3207881883 (Simone) o iscrivervi in chat

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino