Comitato Territoriale

Rimini

Pitigliano, vie Cave e Saturnia

Un'escursione magica alla scoperta dei misteri etruschi nella maremma toscana, tra un tuffo nelle sorgenti termali naturali di Saturnia e un bicchiere di buon Chianti.

 

Quando: 23/25 aprile 2022

Partenza: ore 14.00 da Rimini

Bozza di programma: 

Primo giorno: lungo il percorso in direzione del triangolo Pitigliano / Sovana / Saturnia faremo una breve sosta a visitare la magnifica Civita di Bagnoregio. Arrivati in agriturismo, dopo il check in, visiteremo la bella città di Pitigliano e ceneremo in ristorante.

 

Secondo giorno: dopo la colazione ci metteremo in moto per un'escursione alle vie Cave dei Fratenuti, della Madonna delle Grazie e di San Giuseppe. 11.5 km, con un dislivello di circa 350 metri (abbordabile a quasi tutti). Al rientro, prenderemo zaini, costume e telo da mare e ci fionderemo alle Terme di Saturnia, piscine naturali di rara bellezza. Cena fuori e serata libera.

  

Terzo giorno: check out, visita al Parco Archeologico "Città del Tufo", con escursione alle vie Cave della zona di Sovana, visita Sovana e Sorano, poi rientro. Probabile uno stop lungo la via de ritorno in una necropoli etrusca.

Quanto: 40 euro (tre giorni in compagnia di due guide esperte, organizzazione e gestione del gruppo). Sono esclusi i costi vivi: spese di viaggio, agriturismo/albergo, pasti ed extra.

Cercheremo di riunire tutti in un solo agriturismo. In caso non trovassimo disponibilità, suggeriremo altri agriturismi in modo di restare comunque vicini. Il costo per persona in agriturismo è mediamente di 35 / 45 euro a notte (siamo in alta stagione)

Adesioni limitate 

Iscrizione: per l'iscrizione, chat o via cellulare. Per aiutarci, dovendo preparare le tessere associative UISP, ci sarebbe comodo se la prima volta utilizzaste questo form per lasciarci i dati: >>qui<< 

Chat Whatsapp Escursionismo UISP: >> qui << (la chat è solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità)

Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 (Iuri) o 3207881883 (Simone) o iscrivervi in chat

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Covid-19 - Aggiornamenti - Come "muoversi"

Area Covid-19

Newsletter

Movimenti coraggiosi