Comitato Territoriale

Rimini

ALLA RICERCA DI AZZURRINA

MAX 30 PARTECIPANTI

Una tranquilla escursione notturna tra la chiesa di Saiano e Montebello, famoso per il castello "infestato" dal fantasma di Azzurrina, bambina scomparsa nel nulla secoli or sono.

Punto di partenza: Santuario della Madonna di Saiano (RN)

Quando: Martedì 26 luglio 2022, ore 19.30. Rientro previsto per le 23.00 / 23.30.

Distanza: circa 5.8 km

Dislivello: circa 230 metri

Fondo: Il percorso è costituito da sentieri boschivi, strade bianche e brevi tratti su asfalto. Non ci sono particolari difficoltà da affrontare.  La salita è ben distribuita, la discesa un po' più rapida.

Portate una pila. Che useremo lo stretto necessario: il cammino non presenta particolari ostacoli o difficoltà e camminare nel buio, senza luci, quando gli occhi si abituano non crea problemi.

Chi vuole, può portare qualcosa per un brindisi che faremo nel punto più elevato. Nulla di impegnativo: succhi, birra, patatine...

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ consigliato un abbigliamento consono all’attività e alla stagione: scarpe comode anche da tennis, ma con suola NON liscia; maglietta a manica corta, meglio se in materiale sintetico; felpa e antivento, in caso di cambio condizioni metereologiche. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e si consiglia un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking.

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 19:30 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola. 

MAPS- > Via Euterpe - Rimini

In alternativa ritrovo alle 20:10 al Santuario della Madonna di Saiano.

MAPS -> Santuario della Madonna di Saiano

Iscrizione: per l'iscrizione, messaggio in chat o via cellulare. Per aiutarci, dovendo preparare le tessere associative UISP, ci sarebbe comodo se la prima volta utilizzaste questo form per lasciarci i dati: >>qui<< 

Il form NON è l'iscrizione, ma solo una raccolta dati per chi non è mai stato socio UISP. Per la conferma presenza o la disdetta, chat o messaggio privato a uno dei numeri seguenti:  3938009046 (Iuri) o 3207881883 (Simone)

Chat Whatsapp Escursionismo UISP>> qui << (la chat è solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità).

Consiglio per i meno esperti di whatsapp: togliete le notifiche dalla chat, così non sarete disturbati dai bip prima e durante l'escursione. Qui la guida del mitico Aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-silenziare-un-gruppo-su-whatsapp-706502.html

Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 18 anni non pagano). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 5 euro (costo promozionale estivo). Può essere fatto tutto il giorno stesso dell'evento. 

Per info più dettagliate potete whatsappare il 3938009046 (Iuri) o 3207881883 (Simone) o iscrivervi in chat

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Covid-19 - Aggiornamenti - Come "muoversi"

Area Covid-19

Newsletter

Movimenti coraggiosi