Rimini

IL FIOR FIORE DI SERA

RINVIATO AL 27/06 PER MALTEMPO E CATTIVE CONDIZIONI DEL PERCORSO

Un’affascinante borgo medievale, residenza prediletta della Signoria dei Malatesta, sarà il nostro faro in questo trekking serale che intercetta agglomerati rurali di infinita poesia e il miracoloso Santuario della Madonna di Bonora, così caro ai Terziari Francescani. In questo fazzoletto di territorio, dominato dalla storia e da una forte impronta antropologica, la natura selvaggia convive con i dolci declivi e spazi coltivati, offrendoci visioni naturalistiche notevoli anche sotto la luce della luna.

𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼: lunghezza 6,5 km, dislivello (+/-) 300 m, livello di difficoltà E

Il percorso è costituito da sentieri, sterrati, strade bianche e asfalto. Adatto ai ragazzi dai 6 anni in su purché abituati a camminare e accompagnati da un adulto; cani non ammessi; fonti d'acqua presenti a Montefiore Conca.

𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼: martedì 27 giugno 2023

𝗗𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮: 3 h ca

𝗔𝗯𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗽𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼: abbigliamento adatto alla stagione, giacca antivento, giacca antipioggia, scarponi da trekking con suola rigida, preferibilmente alti fino alla caviglia e in buone condizioni, zaino comodo e in buone condizioni, torcia o pila frontale. Consigliato l’uso dei bastoncini da trekking e di un cambio completo da lasciare in macchina!

Bevande: scorta d’acqua personale (1,5 l)

𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗼: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 20.00 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.

Punto di ritrovo Rimini ---> via Euterpe

In alternativa ritrovo alle 21:00 a Montefiore Conca - Via Riva, 11 (davanti alla fontana)

Punto di ritrovo Montefiore ---> via Riva 11

𝗜𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: per l'iscrizione, chat o via cellulare. L'iscrizione non è vincolante e può essere disdetta in qualsiasi momento.

Qui la chat whatsapp temporanea dell'evento, che verrà disattivata dopo l'uscita:

>>ENTRA<<

𝗖𝗵𝗮𝘁 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 𝗘𝘀𝗰𝘂𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗨𝗜𝗦𝗣: abbiamo una chat solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità. Contattateci per ricevere l'invito.

Consiglio per i meno esperti di whatsapp: togliete le notifiche dalla chat, così non sarete disturbati dai bip prima e durante l'escursione. Qui la guida di Aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-silenziare-un-gruppo-su...

𝗖𝗼𝘀𝘁𝗶: il costo di partecipazione al trekking è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Può essere fatto tutto la sera stessa dell'evento.

𝘗𝘦𝘳 𝘪𝘯𝘧𝘰 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢𝘵𝘦 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘵𝘦 𝘸𝘩𝘢𝘵𝘴𝘢𝘱𝘱𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 3780856045 o 393 800 9046 𝘰 𝘴𝘤𝘪𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘩𝘢𝘵 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘢

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino