Rimini

MONTE CARDAMAGNA (PU): RUPI, FOLIAGE E TORRENTI NASCOSTI

𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼: lunghezza 9 km, dislivello 800 m, altitudine massima 907 mslm, livello di difficoltà E
Per raggiungere la meta è necessario prendere l’autostrada.
Il percorso è caratterizzato da una lunga e costante salita sino alla sella del monte e da una dolce e a tratti ripida discesa finale.
Il percorso è costituito da sentieri e strade bianche.

𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼: domenica 2 ottobre

𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗼: ci vediamo alle 8:45 presso la sede territoriale UISP Rimini in via Euterpe 3 (RN), parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.
In alternativa ci possiamo incontrare a Piobbico (PU) alle 10:10.
Per chi viene da Rimini: utilizzeremo l’autostrada da Rimini Sud a Fano (pedaggio andata e ritorno 6,80 euro)

𝗗𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮: Circa 6 ore (10:30/16:30)

𝗔𝗯𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗽𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Caldamente consigliate le bacchette da trekking.
𝗣𝗮𝘀𝘁𝗼: Pranzo al sacco a cura del partecipante. Consigliati snack come frutta secca e simili da consumare in camminata.

𝗖𝗼𝘀𝘁𝗶: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16.

👉 Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 o 3207881883

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna