MONTE CARDAMAGNA (PU): RUPI, FOLIAGE E TORRENTI NASCOSTI
𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼: lunghezza 9 km, dislivello 800 m, altitudine massima 907 mslm, livello di difficoltà E
Per raggiungere la meta è necessario prendere l’autostrada.
Il percorso è caratterizzato da una lunga e costante salita sino alla sella del monte e da una dolce e a tratti ripida discesa finale. Il percorso è costituito da sentieri e strade bianche.
𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼: domenica 2 ottobre
𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗼: ci vediamo alle 8:45 presso la sede territoriale UISP Rimini in via Euterpe 3 (RN), parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola. In alternativa ci possiamo incontrare a Piobbico (PU) alle 10:10. Per chi viene da Rimini: utilizzeremo l’autostrada da Rimini Sud a Fano (pedaggio andata e ritorno 6,80 euro)
𝗗𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮: Circa 6 ore (10:30/16:30)
𝗔𝗯𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲𝗱 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗽𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Caldamente consigliate le bacchette da trekking.
𝗣𝗮𝘀𝘁𝗼: Pranzo al sacco a cura del partecipante. Consigliati snack come frutta secca e simili da consumare in camminata.
𝗖𝗼𝘀𝘁𝗶: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16.
Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 o 3207881883