Rimini

13/02 - Parco Regionale del Monte San Bartolo (PU)

LE FALESIE E GLI INCREDIBILI PANORAMI

Parco Monte San Bartolo

Tra vertiginose falesie e dolci colline il Parco San Bartolo regala panorami mozzafiato ad ogni passo. Andiamo alla scoperta di un territorio sospeso fra mari e monti, dove il mare Adriatico si mostra ancora selvatico. Ma attenzione all’orizzonte! Vascelli fantasma e mostri marini potrebbero emergere dalle antiche storie...

Punto di partenza: Fiorenzuola di Focara (PU)

Quando: Domenica 13 febbraio 2022

Distanza: circa 9 km

Dislivello: +- 530 m

Fondo: Il percorso è costituito da sentieri boschivi, tratti di asfalto e tratti sulla spiaggia di ciottoli.

Avvertenze: Il tratto sulla spiaggia di ciottoli richiede concentrazione e scarpe idonee (scarponcino da trekking a caviglia alta con buona suola).

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking.

Consigliato il binocolo.

Pasti: Pranzo al sacco a cura del partecipante. Consigliati eventuali snack da consumare in camminata e nelle soste.

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 9:30 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.

In alternativa ritrovo alle 10:15 a Fiorenzuola di Focara (PU)

Iscrizione: per l'iscrizione, il form è >> qui << (oppure in chat)

Chat Whatsapp Escursionismo UISP: >> qui << (la chat è solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata)

Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Può essere fatto tutto la mattina stessa dell'evento.

Pillole di Movimento: questa escursione rientra tra quelle previste dal progetto Pillole di Movimento (4 escursioni gratuite entro il 31/03/2022). Presentarsi con una delle scatoline trovate in una delle farmacie convenzionate.

Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 o iscrivervi in chat

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino