Rimini

Campagna affiliazione e tesseramento 2021-2022

Giro di boa, per la ripresa delle attività

Giro di boa, lo slogan che accompagnerà l'anno sportivo UISP, la gioia nei visi e nei gesti delle bambine e dei bambini, che ritornano a giocare insieme e a socializzare", spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp.

"Il futuro prossimo è quello che auspichiamo, in un contesto colorato e vivo - prosegue Tiziano Pesce - per provare ad uscire, tutti insieme, dal tunnel della paura, per superare l’emergenza sanitaria e per una vera ripartenza, in un delicato periodo storico in cui ci sarà bisogno di nuove e concrete attenzioni da riservare allo sport sociale. C'è bisogno di un nuovo patto tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali, ognuno nei rispettivi ruoli, per sostenere la ripresa di uno degli ambiti maggiormente colpiti dalla pandemia. L'Uisp è pronta a fare la sua parte.Un vero e proprio Giro di boa, quindi, un momento di svolta decisiva che dovrà vedere protagonista l’intera grande rete associativa Uisp, con al centro i propri soci, le associazioni e le società sportive affiliate, per contribuire a rendere migliore la qualità della vita delle comunità sul territorio”

Il 1° Settembre inizia un nuovo anno sportivo, e, ancora una volta, cominciamo la stagione senza sapere quello che ci riserverà il futuro.

Uisp non molla. Siamo convinti, ora più che mai, che il principio che ci ha sempre animato, ovvero quello di promuovere il diritto allo sport per tutti i cittadini (Sportpertutti) come strumento di benessere sociale, sia, adesso più che mai, attuale, utile e necessario.

Abbiamo utilizzato il tempo dell’attesa per studiare, collaborare attivamente con le istituzioni, i Comuni, le Regioni, gli enti pubblici e privati per migliorare, cercare soluzioni, modi per andare avanti, per i nostri soci individuali e per le nostre A.S.D. affiliate.

E’ un settembre pieno di attesa e di speranza, siamo fiduciosi che, pur nell’incertezza, i tempi siano maturi per la ripartenza.

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino