Rimini

Settore di Attività Nuoto

Al settore NUOTO UISP Rimini aderiscono tutte le società agonistiche e non della provincia di Rimini oltre alle società di San Marino e alcune delle province di Pesaro Urbino e Forlì Cesena.

Annualmente viene organizzato un calendario di manifestazioni e gare per ragazzi sia per i master, con il quale si copre l’intera stagione agonistica (vedi **news**)

Referente Settore di Attività: Ivan Serafini

--> Per le informazioni inerenti alle attività Uisp Rimini in piscina, clicca qui: Spazio Acqua Uisp Rimini

**NEWS 2024**

**Spazio Acqua H2O**

E' terminato martedì 5 marzo 2024 il progetto Spazio Acqua H2O per le scuole, organizzato da Uisp Rimini e dedicato a ragazz* delle classi prime della scuola secondaria di primo grado I.C. XX Settembre.

Al progetto hanno partecipato 130 studenti delle cinque sezioni coinvolte, che hanno svolto attività in acqua negli orari e spazi riservati alle scuole (in concessione gratuita dai dirigenti del dipartimento gestione impianti sportivi del Comune di Rimini, che ringraziamo!).

A guidare le attività, gli istruttori sportivi dello staff Uisp Rimini, in possesso dei requisiti idonei per tale incarico, che hanno portato un valore aggiunto alla sinergica  collaborazione con gli insegnanti delle classi.

Questa collaborazione ormai decennale, vuole promuovere attraverso la pratica delle attività in acqua comportamenti che possono attivare nuovi sani stili di vita.

Per non perdere e proseguire i benefici di questo bel progetto, è stata riservata una promozione a tutti i famigliari dei ragazzi che hanno partecipato al progetto che offre l'opportunità di iscriversi in piscina con Uisp Rimini, beneficiando di importanti scontistiche! Per scoprirle guarda qui e/o whatsappa il 3519863672

**NEWS 2022/2023**

**Trofeo Staffette Rimini Combinata degli Stili - 17.12.2023**

Domenica 17 dicembre presso la piscina Garden di Rimini si è svolto il 𝗧𝗿𝗼𝗳𝗲𝗼 Staffetta Rimini della 𝗖𝗼𝗺𝗯𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗦𝘁𝗶𝗹𝗶.

Info e foto qui

**Trofeo Romagna Combinata degli Stili - 19.03.2023**
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 presso la piscina di Forlì si è svolta la seconda fase per il 𝗧𝗿𝗼𝗳𝗲𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗮 della 𝗖𝗼𝗺𝗯𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗦𝘁𝗶𝗹𝗶, aperta alla categoria Esordienti.
Gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione provengono da associazioni sportive dei territori di Lugo, Ravenna, Imola, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini.
In coda alla manifestazione è stata organizzata anche una gara sulla distanza di cento metri misti per le categorie Ragazzi Juniores e Assoluti.
𝐿𝑎 𝑓𝑎𝑠𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑅𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑏𝑖𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑟𝑎̀ 𝑖𝑙 23 𝑎𝑝𝑟𝑖𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝑝𝑖𝑠𝑐𝑖𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑀𝑖𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜𝑙𝑎.
**42° Rassegna Interprovinciale Combinata degli Stili - 12.03.2023**
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟮 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼, presso la piscina comunale di Cervia, si è svolta la prima tappa della 𝟰𝟮° 𝗥𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗺𝗯𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗗𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗦𝘁𝗶𝗹𝗶.
La manifestazione è stata organizzata da UISP Territoriale Rimini APS e da Uisp Ravenna-Lugo , in collaborazione con i comitati di Uisp Faenza Imola e di Uisp Forlì-Cesena ed è valevole per la qualificazione alla fase finale dei campionati regionali SDANuoto Uisp Emilia Romagna.
Sono state 12 le società partecipanti per la categoria esordienti.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 si svolgerà la seconda fase presso la piscina comunale di Forlì, dove avverranno anche le premiazioni degli atleti per sommatoria dei tempi.

**Rassegna Swim Games - 19.02.2023**
Tutti gli sportivi provenienti dai corsi e dalle squadre anche agonistiche si sono cimentati in prove in acqua dimostrative per valorizzare l'importanza del movimento nello sport.
È stata data la possibilità a tutti di provare una simulazione di gara grazie alla presenza massiccia di dirigenti sportivi istruttori e genitori che hanno fatto fa cornice all'evento.
Si ringraziano tutti i presenti che hanno reso possibile l'organizzazione della manifestazione, nella speranza di ripetere l'iniziativa nel prossimo futuro.
Qui sotto l'album di alcune foto scattate durante l'evento:

Clicca qui per le foto dell'evento

**Combinata degli stili - 27.03.2022 e 10/4/2022** Luogo svolgimento: piscina di Cervia. Date: 27/3/2022 e 10/4/2022

Manifestazione è aperta ai categoria.

Programma gare e regolamento qui: COMBINATA UISP 1 ^fase Aggiornamento Orari Gara e turni di riscaldamento (1)

Risultati e classifiche qui: accumulo risultati combinata 2021_2022

Qui alcuni scatti della Combinata degli Stili di Forlì del 1/5/2022 Combinata degli Stili di Forlì

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna