Comitato Territoriale

Rimini

Covid e approfondimenti UISP sulle certificazioni verdi

Direttamente da "Pagine UISP" arrivano piccole news su certificazioni verdi Covid-19 e come dobbiamo comportarci con le nuove misure?

Venerdì scorso sulle "pagine UISP" e poi sul sito nazionale, arrivano le prime notizie:

Il Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, recante “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 175 del 23/7/2021.
A partire dal prossimo 6 agosto lo svolgimento di alcune attività – di interesse anche per il mondo associativo – sarà consentito a condizione che l’interessato sia munito di una delle certificazioni verdi Covid-19 (c.d. green pass).

Premesso che sono in corso interlocuzioni dirette tra UISP e Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, e che di conseguenza il Protocollo Anticovid Uisp (disponibile QUI) sarà opportunamente aggiornato a seguito dei necessari chiarimenti, e che come tutti i Decreti Legge il DL 105/2021 stesso potrebbe subire delle modifiche attraverso la Legge di conversione, la Uisp è intervenuta sul tema con gli approfondimenti della “Circolare n. 130/2020-2021 – Covid-19: come dobbiamo comportarci con le nuove misure? Approfondimenti sulle certificazioni verdi”, scaricabile sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui, ricordiamo, possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati:

Nella circolare richiamata, alla cui lettura integrale si rimanda, vengono esanimanti i seguenti aspetti:

  • Zona bianca, gialla, arancione e rossa: quando?
  • Le certificazioni verdi COVID-19 (c.d. green pass).
  • Con riferimento a quali servizi sono necessarie le certificazioni verdi?
  • Assistere a spettacoli e manifestazioni sportive.
  • Chi può non presentare la certificazione verde?
  • Come presento la certificazione verde?
  • Chi deve effettuare il controllo?
  • Cosa succede se non viene effettuato il controllo della certificazione?
  • Assemblee telematiche e voto elettronico.

 

 

L'articolo è stato bubblicato da UISP Nazionale

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Covid-19 - Aggiornamenti - Come "muoversi"

Area Covid-19

Newsletter

Movimenti coraggiosi