Rimini

Settore di Attività Ciclismo

Il Settore di Attività (SdA) Ciclismo UISP Rimini è composto da diverse società della provincia, le quali collaborano e  durante l'anno sportivo si attivano per organizzare attività come gare, uscite sia su strada sia per Mountain Bike. Alcuni atleti prendono parte a eventi di valenza regionale e nazionale.

In collaborazione con i responsabili della Formazione, il SdA organizza il corso per guide cicloturistiche.

Con la collaborazione di alcuni volontari delle nostre associazioni affiliate, il SdA Ciclismo ha realizzato e mappato per conto della Provincia di Rimini 15 percorsi di Mountain Bike che si snodano nei comuni dell’entroterra.

Settore di Attività - Ciclismo

Attività: BMX, Ciclismo Su Strada(attività promozionale non competitiva), Cicloturismo, Cycling For All E Master (attività cicloamatoriale competitiva, Duathlon (corsa, ciclismo), Mountain Bike, Triathlon

A.P.D. IL TANDEM
A.S.D. GENIUS RIMINI
A.S.D. RICCIONE CORRE
A.S.D. ZANZINI BIKE TEAM
CICLISTI IMPROBABILI BIKE TEAM A.S.D.
GS CICLI MATTEONI - BIANCHI ASD
MACIANO TEAM RUNNERS A.S.D.
PALESTRA RICCI FITNESS CLUB ASD
POLISPORTIVA QUARTIERE N.6 A.S.D.
TEAM BIKE VALCONCA A.S.D.

Dopo la prematura scomparsa del nostro caro amico Nevio Giannini e le direzioni dell'UISP Nazionale a gennaio 2017 sono stati creati i nuovi Settori di Attività, dove non c'è più la figura del "presidente" ma il refernte a livello territoriale dell'attività sportiva.

Referente per il quadriennio 2017 -2021

Siliquini Franco

Presidnte Giannini N. e Vice Bertozzi D.

Da destra: Daniele Bertozzi, Nevio Giannini.