Comitato Territoriale

Torino

Volontari per eventi sportivi Uisp

Dal 28 maggio al 5 giugno Torino ospiterà i Campionati nazionali Uisp di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, un evento che coinvolgerà almeno 2000 atleti e relativi accompagnatori per un totale di 6000 persone. Vuoi essere il protagonista? Diventa un volontario e scoprirai un mondo di sportivi e di eventi che neppure immagini!
VOLONTARI PER EVENTI SPORTIVI UISP

Quest’anno la nostra Regione ospiterà dal 28 Maggio al 5 Giugno i Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, la cui organizzazione coinvolge Uisp Torino.
Un evento importante che ha già girato parecchi capoluoghi italiani e che richiama in città circa 6000 presenze tra genitori, bambini e accompagnatori provenienti da tutta l’Italia.

L’impegno organizzativo richiesto dalla rilevanza dell’evento e gli aspetti legati alla gestione di un evento sportivo nazionale, ci portano a chiedere la collaborazione di tutti.

Un'esperienza formativa socializzante, per entrare nel vivo dei grandi eventi, per conoscere atleti e soci provenienti da tutta italia.
Il nuovo settore offre la possibilità di partecipare a corsi di formazione gratuiti di organizzazione e marketing sportivo, nonché a corsi specifici  di formazione sull’organizzazione degli eventi in programma.

Primo appuntamento 2016:Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile

 
la disponibilità dei volontari viene richiesta  A PARTIRE DAL 25 MAGGIO (per gli allestimenti) con orario da definire

e nei giorni della manifestazione sui seguenti orari:

  • Dalle ore 07.30 alle ore 12.00
  • Dalle ore 12.00 alle ore 16.30
  • Dalle ore 16.30 alle ore 20.00
  • Dalle ore 20.00 alle ore 22.00

Come riconoscimento verrà data la maglietta ricordo dell’evento; coloro che presteranno la propria collaborazione nel turno che prevede il pranzo avranno un buono consumazione.

Entro il 20 di Maggio inviare la propria disponibilità, scegliendo tra gli orari sopraindicati, a torino@uisp.it

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press