Arezzo

RAPPRESENTATIVA CALCIO A 11

UN GRANDE  EMPOLI  SUPERA UN AREZZO GENEROSO
Esordio nella Coppa Toscana per la Rappresentative UISP di Arezzo ospite dell’ Empoli nel  Centro Monteboro . Gioco intenso e veloce da parte dei fiorentini che si presentano al tiro in avvio con conclusioni a lato di Larini ma la prima grande occasione è per l’Arezzo con una bella punizione dal vertice dell’area di Lacrimini indirizzata a fil di palo che Tani sventa in angolo(6°). Poco dopo è l’ aretino Berterame che si libera in area  conclude da posizione decentrata ma il portiere azzurro è attento e alza sopra la traversa (15°) . Pian piano la giovane selezione di Galligani prende il sopravvento con azioni insistite in velocità che costringono gli aretini nella propria metà campo . Al 18° Larini si libera nell’area piccola ma Piantini salva in uscita mentre poco dopo la conclusione in diagonale da buona posizione di Bartolotti esce di poco sul fondo. Il portiere aretino sventa ancora in tuffo una punizione dal limite di Larini diretta all’angolo basso , ma deve capitolare al 25° quando Annichiaro va sul fondo ed effettua un traversone basso per il comodo tap in di Bartolotti che porta l’Empoli in vantaggio (1-0). Nemmeno il tempo di riordinare le idee che i padroni di casa raddoppiano con il solito Bortolotti che risolve con opportunismo, un’azione insistita in area aretina (2-0). Lo stesso attaccante supera poco dopo la difesa aretina e serve Capriotti la cui conclusione è respinta da un difensore . Dal corner, nuova occasione per l’Empoli con un colpo di testa che Piantini alza sopra la traversa. Un quarto d’ora di assalti con gli azzurri che imperversano mentre l’ Arezzo non riesce più a contrattaccare. Prima del riposo, nuova conclusione da fuori area di Capriotti di poco a lato. Ripresa con l’Arezzo generosamente in avanti mentre l’Empoli controlla e si affida al contropiede . Al 6° gran lancio di Lacrimini per Berterame che si libera al tiro ma la conclusione è ribattuta sul fondo da un difensore . Non ha miglior sorte la punizione centrale di Lacrimini al 15°, mentre è ancora l’Empoli a farsi pericoloso con un’incornata di Capriotti alta sulla traversa . Nel tentativo di cambiare l’inerzia della  partita, Laurenzi inserisce Tiezzi che affianca Saracino, Berterame e Lippi per un’Arezzo votato all’attacco ma è ancora l’Empoli ad avere un’altra occasione per passare al 35° quando Annichiarico calcia sul fondo da posizione invitante una corta respinta di Piantini. Finisce con la meritata vittoria dei padroni di casa, dopo una prima frazione a lungo dominata ed una ripresa in cui hanno controllato la reazione di un Arezzo poco incisivo. Nel calcio, come nella vita, “non conta cadere…… , l’importante è rialzarsi” e la prossima sfida contro Prato sarà di sicuro l’occasione giusta.
EMPOLI  (4-2-3-1)  Tani; Annichiarico, Senesi, Favazzo, Squarcini;  Cianti, Brotini; Capriotti, Picchi, Larini; Bartolotti.  Subentrati :   Gozzi,  Scherillo, , Cioni,  Larini, Polverosi .  n.e.  Viti     All. A.D. Galligani
AREZZO   (4-5-1)  Piantini; Laurenti,  Vagnetti, Micheli, Ciarpaglini; Detti, Alikokej  , Detti,  Lacrimini, Donati , Petruccioli, Berterame     Subentrati : Mariani, Bianchi , Saracino, Lippi, Tiezzi n.e. Badii  All. A. Laurenzi , D.S. Torzoni
MARCATORI : al 25° e al 27° Bartolotti
Arbitro sig. Rosi , collaboratori Terrosi e Fiaschi sez. Siena