Arezzo

Finali Nazionali, 3° Posto per la rappresentativa femminile

ASSEGNA FINALI NAZIONALI, TERZO POSTO PER LA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE DI C5

Protagonista anche quest’anno la rappresentativa femminile di calcio a 5 UISP di Arezzo, che si è conquistata con grinta e sudore il terzo posto alle Finali Nazionali svoltesi a Montesilvano. La rappresentativa aretina è stata inserita nel Girone B con Empoli – Torino, e proprio con la squadra piemontese è iniziato il cammino delle nostre ragazze.

Inizio in salita, vista la sconfitta  per 1-0 contro il Torino, ma la rappresentativa di Arezzo si è poi conquistata il secondo posto battendo con un sonoro 6-1 l’Empoli in un derby tutto toscano. La seconda piazza è valsa lo spareggio per le semifinali nel triangolare con Parma e Firenze.
In entrambe le gare , terminate 1-1 ai tempi regolamentari, Arezzo si è imposta ai calci di rigore guadagnandosi il pass utile per le semifinali.
Ad attendere la nostra rappresentativa, il Pisa, fresco vincitore del girone e delle finali regionali svoltesi qualche settimana fa. All’Arezzo però non riesce l’impresa di fermare il magic moment della squadra pisana e viene eliminata, dunque la squadra amaranto termina la propria avventura qui, terzo posto in condivisione con Reggio Emilia, battuta dal Torino. In finale Torino si impone sul Pisa e conquista il suo quinto titolo nazionale.

Continua il trend positivo per la rappresentativa aretina femminile che si conferma squadra da podio alle finali nazionali, dopo il secondo posto dello scorso anno arriva il terzo di quest’anno, con il prospetto di riuscire a crescere per ambire al gradino più alto del podio nella prossima edizione.

- Scritto da Riccardo Buffetti

Assicurazione e Denuncia Sinistri