Arezzo

UN PALLONE PER LA PACE 2019

UN PALLONE PER LA PACE
Torneo multietnico di calcio a 5 - Arezzo 1° Maggio 2019

Ogni anno la manifestazione e’ stata dedicata a personaggi e/o fatti importanti per la pace tra i popoli, contro il razzismo e le discriminazioni, contro tutte le guerre, personaggi e/o fatti che hanno favorito e favoriscono politiche dell’accoglienza, inclusione, integrazione.
L’Unione Italiana Sport Per tutti di Arezzo (UISP), organizza mercoledì 1° Maggio 2019, presso l’impianto sportivo Snoopy di Arezzo, un torneo di calcio a 5 multietnico denominato “Un Pallone per la Pace”. Quest’anno il torneo, in occasione del suo diciassettesimo anno, è dedicato alla pacifica convivenza fra i popoli e alla costruzione di una società multietnica.

Lo sport ancora una volta strumento di pace, di fratellanza, che si adopera concretamente contro ogni forma di razzismo purtroppo ancora esistente nel nostro Paese. Manifestazione tesa a favorire l’integrazione tra le diverse comunità straniere residenti nel nostro territorio comunale e provinciale. Il torneo inizierà alle ore 14,00 e terminerà alle ore 18,30 con le premiazioni alle squadre partecipanti

La prima edizione fu organizzata dalla Circoscrizione 3 Saione e l’Uisp di Arezzo, all’indomani della seconda guerra nel "Golfo". Nel corso di questi 15 anni “Un Pallone per la Pace” è stato dedicato a molti personaggi che hanno avuto un ruolo importante sulle politiche in favore della pace o che hanno impegnato la propria vita lottando contro ogni forma di discriminazione razziale, come ad esempio Papa Woytila.

Assicurazione e Denuncia Sinistri

Piattaforma Società