Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Ciclismo: novità nel Tesseramento

Una nota dalla Lega Regionale Ciclismo

A partire dal 1 Settembre 2013, con l’avvio del tesseramento 2013/2014, si consolida il rapporto con l’Ina Assitalia con una diversa modalità di copertura per l’attività ciclistica svolta in ambito Uisp. La tessera ha una validità di 365 giorni dalla data del rilascio e comunque non oltre il 31 dicembre della scadenza dell’annualità di riferimento (la tessera 2013/14 ha validità al massimo entro il 31/12/2014).

A partire  dal 1° Settembre le modalità di integrazione della tessera-base saranno di due tipi: la Integrativa C e la Integrativa Cplus. La novità da quest’anno è la differenzazione, potendo scegliere tra due possibilità integrative (la C offre una copertura assicurativa che risponde ai dettami legislativi (franchigia 8%) e la C plus che consente una assicurazione più completa che prevede tra i sinistri anche l’infarto, la franchigia ridotta al 5% e la copertura parziale delle spese mediche e diagnostiche. Un passaggio importante, ricercato dal movimento ciclistico toscano, dopo il cessato rapporto con la Carige.

Naturalmente restano le tessere DC (dirigente ciclismo), DIRC e DIRC Plus(dirigente ed atleta ciclismo) oltre alla possibilità di stipula dell’Assicurazione giornaliera per le manifestazioni.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo