Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

GARA PODISTICA - RIPRENDIAMOCI LA VITA

La Lega italiana per la lotta contro i tumori di Livorno (LILT), presieduta dal prof. De Napoli, organizza in collaborazione con la UISP-Comitato territoriale Terre Etrusco-Labroniche, con il patrocinio del Comune di Livorno, la seconda edizione della corsa podistica denominata “Riprendiamoci la vita” che si svolgerà domenica 18 giugno 2017 con partenza (ore 9) e arrivo nel parco delle Terme del Corallo.

La manifestazione, ad alta valenza sociale e di beneficenza, intende coniugare lo sport, nei suoi aspetti sportivo-agonistici e ludico-motori, con la solidarietà e la beneficenza richiamando l’attenzione sulla prevenzione e la lotta contro i tumori. L’iniziativa, organizzata dalla LILT, associazione affiliata alla UISP, vede anche la partecipazione dell’AGBALT (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore). I fondi raccolti saranno destinati alla prevenzione del melanoma cutaneo.

La corsa di Km. 8.100, che si snoderà nella zona limitrofa alle Terme del Corallo, è valida come prova agonistica del Trofeo podistico livornese.

È abbinata una camminata non competitiva di circa 4 km. Il percorso, segnalato e presidiato, sarà accessibile ai diversamente abili.

L’organizzazione della manifestazione, anche per le sue finalità, è resa possibile grazie al contributo volontario di numerosi iscritti alle società sportive di Livorno.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo