Bentrovatә appassionatә (o anche no) di sport (come sport vale tutto, anche il salto del pasto o il lancio del gianduiotto), affiliatә e socә Uisp Rimini.
Siamo felicissimi di ritrovarvi con il quarto appuntamento di #SportPerTutti, la newsletter Uisp Rimini che una volta al mese vi suggerirà 5 falli tecnici e tattici da non fare affinché la Vita non vi ammonisca.
ERRORE 1 – Non guadagnare in salute e in compagnia con i Gruppi di Cammino Uisp Rimini
Poca spesa (in realtà spesa nulla!), tanta resa: camminare, fare nuove conoscenze, scoprire luoghi inediti della città e imparare cose GRATIS. Tutto GRATIS… e voi vorreste non approfittarne? Evitate tale sproposito.
Gli Urban Trek & Survival Trek infatti sono proposti da un gruppo di giovani che ha chiesto il sostegno di Uisp Rimini per l'attuazione del progetto generAzioni… Uisp Rimini è stato ben lieto di darglielo et voilà: camminate gratis e attività per tuttә!
generAzioni è un progetto Comune di Rimini finanziato da Regione Emilia Romagna nell'ambito dell'accordo GECO13 con il dipartimento per le Politiche Giovanili del Governo Italiano.
Gli Urban Trek sono camminate ad anello di 4 o 5 km circa per scoprire luoghi di Rimini che non sapevi esistessero, si va piano e tranquilli, il GPS dei gruppi di cammino ha l’opzione andatura bradipo come predefinita.
Scoperta della città, invece, level super pro. Uscite in programma qui.
I Survival Trek invece sono escursioni di circa 5 km legate a tecniche di sopravvivenza in natura. Uscite in programma qui.
PS. Se siete camminatorә abili e valentә, a maggio ci sono anche un sacco di trekking! Ignorarlo sarebbe diabolico.
ERRORE 2 – Non partecipare a Bicincittà
Se la vostra specialità non è camminare sulle due zampe (come nell’attività sopra suggerita), ma sulle due ruote, non c’è problema: domenica 11 maggio c’è Bimbinbici e Bicincittà, la manifestazione Uisp Nazionale a misura di ambiente che si adatta ad ogni pedalatore!
Una bella pedalata rilassata e agevole per Rimini Centro, pensata apposta per le famiglie. Partenza ore 9.30 da piazza Tre Martiri, muniti di velocipede!
Vi regaliamo anche la maglietta, quindi se non partecipate, vi pentite sicuro…
ERRORE 3 – Non sapere del restyling della Nevio Giannini
Restiamo in tema bici, ma livello avanzato: la cicloturistica dedicata a Nevio Giannini si sposta a giugno! Per non commettere questo errore, quindi, siamo generosә e vi diamo più tempo: la manifestazione si svolgerà domenica 8 giugno e voi avete modo fino a sabato 7 per iscrivervi qui.
ERRORE 4 – Non prendere parte a una festa decisamente Indysciplinat...a!
Termina a maggio Indiscyplinati, il progetto Uisp Rimini che ha offerto sport GRATUITO agli adolescentә. E per l’occasione organizziamo una festa, che sarà esattamente come gli sport proposti durante il progetto: giovane, destrutturata e disubbidiente!
Durante la festa si praticheranno parkour, skate, roller, obstacle race, BMX, mountain bike, balance board, capoeira, GRATIS e per tuttә.
Vi aspettiamo venerdì 23 maggio al Parco Pertini a partire dalle 16.30 e ci teniamo a far sapere che in questo caso perdere la festa non sarebbe un errore… sarebbe proprio una catastrofe!!!
ERRORE 5 – Non aver appreso del torneo di WimbleUisp
È solo l’inizio del Grande Slam Uisp Edition.
Negli anni futuri vi aspetteranno anche il Uispalian Open, il Roland GaUisp e gli U(i)S(p) Open, ma in questo maggio 2025 non potete perdervi WimbleUisp, il torneo di minitennis Uisp Style. L’erba è sintetica ma la passione genuina e l’inno ufficiale Romagna Mia.
Infine, comunicazione ANSIA di servizio: aperte ANCORA PER POCO le iscrizioni ai centri Estivi Uisp Rimini… quindi siate celeri e provvedete, CHE TRA POCO CHIUDIAMO TUTTO!!!!!
E con questi 5 preziosissimi consigli su tutto quello che è necessario facciate/sappiate/evitiate affinché la vostra quotidianità scorra meglio per i prossimi 30 giorni, vi salutiamo e vi diamo appuntamento per fine maggio.
Bentrovatә appassionatә (o anche no) di sport (come sport vale tutto, anche il sollevamento di polemiche), affiliatә e socә Uisp Rimini.
Siamo felicissimi di ritrovarvi con il terzo appuntamento di #SportPerTutti, la newsletter Uisp Rimini che una volta al mese vi suggerirà 5 falli tecnici e tattici da non fare affinché la Vita non vi ammonisca.
ERRORE 1 – Non partecipare alla Vivicittà e alla Camineda Straca
Che siate sportivә della domenica o campionә olimpionicә, poco importa: abbiamo la corsa che fa per voi! Competitive, non competitive, ludico motorie, lunghe, corte, stanche. L’importante è partecipare, quindi: muovete le ciapet.
Vi aspettiamo domenica 6 aprile per la Vivicittà (10 km competitiva - 5km non competitiva) e venerdì 25 aprile per la 𝐂𝐚𝐦𝐢𝐧𝐞𝐝𝐚 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐜𝐚.
ERRORE 2 – Non guadagnare in salute e in compagnia con i Gruppi di Cammino Uisp Rimini
Impresa eroica: camminare, fare nuove conoscenze, scoprire luoghi inediti della città e imparare cose. Tutto insieme. Impossibile? Irrealizzabile? Incredibile? Noooooo! Noi di Uisp Rimini vi offriamo tutto ciò… e voi vorreste non approfittarne? Evitate tale sproposito.
Ogni URBAN TREK consiste in una camminata ad anello con un chilometraggio di circa 5 km per scoprire luoghi di Rimini che non sapevi esistessero. Uscita di aprile GRATIS!
ERRORE 3 – Non aderire al flash mob in occasione del Dance Day
Se la vostra specialità non è correre o camminare (come nelle attività sopra suggerite), ma danzare, non c’è problema: il 29 aprile è il Dance Day, ovvero la Giornata Internazionale della Danza. E siccome “se ci sono delle scorciatoie alla felicità, la danza è sicuramente una di queste”, direi di non privarci di questa gioia (almeno una gioia!) e di vederci tutti insieme martedì 29 aprile alle 19.00 in piazza Cavour per un flash mob. Movimento Centrale Danza & Teatro ci spiega tutto qui.
ERRORE 4 – Ignorare che aprile sarà il mese clou per la Champions Uisp e gli Eurocup e gli ottavi e i quarti NBU Uisp Rimini
In esclusiva in Riminivisione su Uisp Channel, stanno per andare in scena le finali di Calcio a 7 e Basket NBU. Se siete appassionati, perdervi le fasi conclusive dei campionati Uisp Rimini sarebbe ingiustificabile! Schiacciate, rigori, emozioni e spettacolo. Gli aggiornamenti qui.
ERRORE 5 – Non sfruttare l’ultimo mese di attività gratuita con le Pillole di Movimento
Se non avete ancora usufruito di tutti i benefici di questo nuovo e strepitoso farmaco gratuito e senza effetti collaterali, state facendo uno sbaglio e soprattutto avete solo un mese per rimediare.
A fine aprile, finisce tutto e non potrete più usufruire delle prescrizioni per palestra e piscina GRATUITI. Si tratta infatti di vere e proprie pillole di benessere sotto forma di sport per provare le attività Uisp Rimini fino a fine aprile aprile senza scucire un centesimo (è sufficiente essere maggiorenni!). Troverete le scatoline nelle farmacie aderenti, l'elenco qui.
Infine, comunicazione NO ANSIA di servizio: ancora aperte le pre-iscrizioni per i Centri Estivi Multisportivi Uisp Rimini. Cliccate qui, iscrivetevi e dormite sonni tranquilli, ma non troppo CHE TRA POCO CHIUDIAMO TUTTO!!!!!
E come dice il saggio, meglio sudare in palestra che piangere sul divano (non abbiamo idea di quale saggio si tratti, ma vi assicuriamo che doveva essere mooolto saggio)
E con questi 5 preziosissimi consigli su tutto quello che è necessario facciate/sappiate/evitiate affinché la vostra quotidianità scorra meglio per i prossimi 30 giorni, vi salutiamo e vi diamo appuntamento per fine aprile.
--------
Siamo felicissimi di ritrovarvi con il secondo appuntamento di #SportPerTutti, la newsletter Uisp Rimini che una volta al mese vi suggerirà 5 errori da non fare affinché la Vostra vita scorra serena, quieta e piena di pace, amore, gioia infinita (como un rio, como el mar, como el sol)….
ERRORE 1 – Non pre-iscriversi ai Centri Estivi Multisportivi Uisp Rimini
Manca pochissimo a marzo, praticamente è già primavera, dopo la primavera arriva l’estate e in estate scuole e asili sono chiusi. E voi non vi siete ancora pre-iscritti ai Centri Estivi Multisportivi uisp Rimini? Ma che davvero?????? GRAVISSIMO ERRORE. MADORNALE.
Tranquilli, potete ancora rimediare.
Cliccate qui, pre-iscrivetevi e dormite sonni tranquilli, ma non troppo che la pre-iscrizione non è conclusiva né vincolante (l’iscrizione sarà considerata definitiva soltanto dopo l’acconto, per il quale avrete tempo fino a maggio, ma perlomeno con la pre-iscrizione avrete opzionato il posto!!)
ERRORE 2 – Non aver ancora provveduto alla somministrazione delle Pillole di Movimento
Se non avete ancora usufruito di tutti i benefici di questo nuovo e strepitoso farmaco gratuito e senza effetti collaterali, state facendo uno sbaglio. Dentro le scatoline delle Pillole di Movimento troverete le prescrizione per palestra e piscina GRATUITI. Si tratta infatti di vere e proprie pillole di benessere sotto forma di sport per provare le attività Uisp Rimini nei mesi di marzo e aprile senza scucire un centesimo (è sufficiente essere maggiorenni!). Troverete le scatoline nelle farmacie aderenti, l'elenco qui.
ERRORE 3 – Non spedire tuttә gli/le adolescentә di tua conoscenza a fare qualche sport INDYSCIPLINATO
Indiscyplinati è un progetto Uisp Rimini che prevede sport GRATUITO per adolescenti.
Tutti sport underground, facilmente praticabili in strada e un sacco cool come parkour, skate, roller, obstacle race, BMX, balance board in 4 diverse location della provincia di Rimini (parco Pertini di Rivazzurra, Skate Park del Parco Cervi a Rimini, Viserba presso la Conad, Kas8 di Bellaria). Il progetto è aperto agli e alle adolescenti (scuole medie e superiori) ed è completamente e assolutamente gratis!!!
PRATICAMENTE TRA PILLOLE DI MOVIMENTO E INDYSCIPLINATI OFFRIAMO SPORT GRATIS DAI 12 AI 100 ANNI, INSOMMA, SPORT VERAMENTE PER TUTTƏ, COSA VOLETE DI PIÚ?????
ERRORE 4 – Non collaborare con le attività estive Uisp Rimini
In estate Uisp Rimini fa un sacco di cose e cerca collaboratrici/collaboratori/collaboratorә per giugno, luglio e agosto! Se sei simpaticә, allegrә, vispә e sportivә (l’ultima caratteristica non è fondamentale, le altre sì!!!!) e soprattutto se hai già compiuto 16 anni (prima NON SI PUÓ collaborare!) mandate i vostri curricula a rimini@uisp.it
ERRORE 5 – Non venire alle escursioni di Brisighella e Maiolo
Qui ci giochiamo il jolly: proponiamo attività escursionistica che riduce ansia e stress insieme a persone simpatiche sfruttando la gratuità di Pillole di Movimento… davvero non cogliere l’occasione sarebbe un IMPERDONABILE ERRORE!
Basta cliccare qui, scegliere un’escursione, munirsi di scatolina di Pillole di Movimento e noi di Uisp Rimini non potremo far altro che portarvi a fare trekking GRATIS!
E con questi 5 preziosissimi consigli su tutto quello che è necessario facciate/sappiate/evitiate affinché la vostra quotidianità scorra meglio per i prossimi 30 giorni, vi salutiamo e vi diamo appuntamento per fine marzo!
--------
Newsletter 1 / gennaio 2025