Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

TORNEO PALLAVOLO AMATORI MISTO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DOPO LE PRIME GARE DEL MESE DI APRILE

Dopo gli scontri diretti tra Asd Pegaso e Resurrezione e tra Polisport e Allezziti, la lotta per le prime piazze si fa sempre più infuocata. Ecco la nuova classifica e il programma delle prossime gare.

Si fa sempre più entusiasmante la lotta ai piani alti della classifica del Torneo Amatori Misto di pallavolo organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della UISP. Dopo le due gare andate in scena negli scorsi giorni, la leadership del campionato è finita nelle mani dell'Asd Pegaso. La vittoria per 3-0 nello scontro diretto con il Resurrezione ha spinto l'Asd Pegaso a quota 16 punti dopo 8 gare disputate. Una vera e propria prova di forza da parte della nuova capolista, che però non può certo dormire sonni tranquilli, visto che le più dirette inseguitrici sono alle sue calcagna e faranno di tutto per superarla.

Alle spalle dell'Asd Pegaso, a una sola lunghezza di distanza, ci sono gli Allezziti, usciti vittoriosi dal testa a testa contro Polisport. Al termine di una gara davvero combattuta dall'inizio alla fine, dove le due squadre hanno dato tutto e di più per portare a casa l'intera posta in palio, gli Allezziti hanno superato i rivali di giornata per 3-1. Dopo che Polisport aveva chiuso il primo set avanti per 26-24, negli altri parziali gli Allezziti si sono imposti per 25-23, 26-24 e 28-26. A fine gara gli Allezziti hanno messo a segno 103 punti contro i 99 di Polisport, a testimonianza del grande equilibrio che ha caratterizzato questa bellissima partita. Dopo questo passo falso, il Polisport rimane al terzo posto in classifica, a -3 dalla prima della classe e con un punto di vantaggio su Resurrezione e Marina Volley. A chiudere ci sono i Fritti Misti con 10 punti e Pol. Vicarello, fanalino di coda del torneo.

Domani si torna in campo per un turno che promette ancora scintille. Ad aprire le danze è lo scontro testa-coda tra Asd Pegaso e Pol. Vicarello. Giovedì, poi, toccherà a Marina Volley e Polisport darsi battaglia per non perdere terreno dalle zone nobili dalle classifica. Venerdì, invece, saranno Resurrezione e Fritti Misti ad affrontarsi. Tra domenica e lunedì doppia sfida in programma, la prima vedrà protagoniste la squadra del Pol. Vicarello e la compagine del Marina Volley, mentre la seconda metterà punti pesanti in palio tra Polisport e Resurrezione.

Prossime partite: Asd Pegaso-Pol. Vicarello (06/04), Marina Volley-Polisport (07/04), Resurrezione-Fritti Misti (08/04), Pol. Vicarello-Marina Volley (10/04), Polisport-Resurrezione (11/04).
Classifica al 05/04: Asd Pegaso 16, Allezziti 15, Polisport 13, Resurrezione 12, Marina Volley 12, Fritti Misti 10, Vicarello 0.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo