Comitato Territoriale

Rimini

#FemminilePlurale

dal 16 Aprile si aprono le iscrizioni per il progetto dedicato a bambini e bambine 6-11 anni per promuovere la cultura del rispetto e delle pari opportunità attraverso il gioco e lo sport.

“FemminilePlurale” è un progetto creato “dall'Ufficio Pari Opportunità” della Provincia di Rimini e parla di attività al femminile a 360°.

Le attività saranno miste, di giocosport, diverse da lezione a lezione e si svolgeranno una volta alla settimana con incontri da 1 ora e 30 minuti in strutture concordate con l'amministrazione locale e le attività verranno svolte in ottemperanza a tutti i protocolli concernenti l'attività sportiva di UISP.

 

 

Lo scopo del progetto è quello di correggere atteggiamenti aggressivi tra maschi e femmine, cercando di far capire che lo sport è inclusivo e può essere fatto da tutti, senza alcun tipo di distinzione di genere, razza o sesso.

Possono partecipare al progetto i bambini e le bambine  che abbiano tra i 6 e gli 11 anni (nati dal 2010 al 2015). Numero massimo di partecipanti , 20 bambini/bambine per gruppo che svolgeranno attività divisi per età , (6-8 anni / 9-11 anni).

Le attività verranno svolte da fine Aprile a metà Luglio compatibilmente alle condizioni sanitarie.

Locandina #FemminilePlurale

 

#FemminilePlurale viene realizzato da UISP Rimini in collaborazione con:

Provincia di Rimini, Regione Emilia-Romagna, Centri antiviolenza della Provincia di Rimini

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Covid-19 - Aggiornamenti - Come "muoversi"

Area Covid-19

Newsletter

Movimenti coraggiosi