Rimini

Tesseramento 2019-2020

Tessera 2019-2020

La TESSERA ASSOCIATIVA è rilasciata a tutti i soci per partecipare alle attività e alla vita associativa dell'Uisp.

A seconda della tipologia ad essa è abbinata una polizza assicurativa.

Le quote indicate fanno riferimento alla Stagione sportiva 2019 - 2020 e sono in vigore dal 1° Settembre 2019 fino al 31 Agosto 2020.

AFFILIAZIONI

Monosportiva (possono essere inserite le discipline di un Settore di Attività)  € 110,00
 Polisportiva (possono essere inserite le discipline di più Settori di Attività)  € 150,00

Il certificato d'affiliazione è obbligatorio per partecipare alle iniziative, tornei, campionati, a tutte le attività promosse dall'Uisp; permette, nei modi indicati dallo Statuto e dal Regolamento nazionale UISP, di partecipare alla vita associativa, esprimendo il proprio voto nelle sedi deputate, anche in ordine alla approvazione e modifica delle norme dello Statuto, di eventuali Regolamenti e alla elezioni degli organismi.

Ha validità di un anno. Può essere sottoscritto a partire dall' 1 settembre 2019; in ogni caso la validità assicurativa non può superare i 365 giorni, e comunque cessa sia dal punto di vista associativo che assicurativo al massimo il 31 Dicembre 2020.

Il certificato dl affiliazione da' diritto:

• all'assicurazione R.C.T. per le manifestazioni sportive, ricreative e culturali organizzate dalla associazione/società. L'assicurazione decorre dalle ore 24,00 del giorno d'affiliazione, per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre il 31 dicembre 2018
  • Alla Dichiarazione SIAE
  • Al Certificato di Appartenenza alla Federazione Arci
  • Al Vademecum 2019 - 2020
  • Abilita alla richiesta della Cedola Alcolici (dichiarazione d'appartenenza per il rilascio di autorizzazioni amministrative, licenze alcolici, etc.)
Promozionale (solo per determinati gruppi sportivi, massimo 20 soci) € 65,00

Analogo all'affiliazione, ivi compresi i diritti e i doveri associativi. I comitati possono utilizzarla esclusivamente per quelle associazioni che hanno fino a 20 soci. Il sistema informatico impedirà l'inserimento di ulteriori nuovi soci arrivati al ventesimo (tessere o schede di attività). Le associazioni che volessero superare tale limite dovranno versare un'integrazione al raggiungimento del costo dell'affiliazione normale. Può essere utilizzata per promuovere progetti di interesse nazionale/regionale concordati con la Direzione Nazionale.

PASSAGGIO da affiliazione Promozionale a Monosportiva € 45,00

Cedola alcolici e superalcolici € 210,00

TESSERE

La tessera ha validità annuale. Può essere sottoscritta a partire dal 1 settembre 2019; la validità assicurativa non può superare i 365 giorni, e comunque cessa sia dal punto di vista associativo che assicurativo al massimo il 31 Dicembre 2020; la copertura assicurativa decorre dalle ore 00.00 della data riportata sulla tessera. Lo statuto dell'UISP prevede la possibilità per tutti i cittadini che condividono le finalità dell'associazione di tesserarsi sia individualmente sia attraverso una associazione sportiva.

Di norma per gli sport di squadra non è consentito il tesseramento individuale, ma deve essere abbinato al certificato di affiliazione.

G - Giovani (< 16 anni)

€ 5,50
E' rilasciata a tutti i praticanti attività sportiva che al momento dell'iscrizione non hanno ancora compiuto il 16-simo anno di età.
A - "Atleti" (per tutti i soci dal 16° anno di età compiuto in su) € 10,00
E' rilasciata a tutti i praticanti di attività sportiva che hanno compiuto il 16-simo anno di età.
S - Socio non praticnte € 6,00
La tessera da Socio non praticante è rilasciata a tutti i soci che non praticano alcuna attività sportiva; per questa tessera è prevista esclusivamente una copertura assicurativa di R.C.T. Non vi è cioè copertura per morte e /o lesioni.
SA - Scheda Attività (ampliamneto dell'assicurazione alla seconda e/o più discipline) € 3,00

Trattasi di uno strumento tecnico riservato per tutti gli atleti e dirigenti che praticano più di una disciplina sportiva nella stessa associazione/società o in una diversa ed è necessaria nel caso in cui:

• il socio svolga ruoli diversi in più associazioni
  • il socio svolga più attività e tra queste vi sia ciclismo o motociclismo

Sulla scheda di attività possono essere inserite nuove integrative. Il socio avrà comunque la copertura assicurativa più elevata per tutte le discipline svolte salvo quanto previsto per ciclismo e motociclismo.

D - Dirigente (per dirigenti, tecnici, giudici) € 21,00

Per Dirigenti, s'intendono i Presidenti, i Vicepresidenti e membri dei consigli eletti a tutti i livelli: Nazionale, Regionale, Territoriale, Lega e di associazione/società.

I Tecnici sono: tutti coloro che svolgono funzioni d'istruttore, allenatore, insegnante, nelle associazione/società sportive e nei centri UISP.

Giudici: sono tutti coloro che svolgono questa funzione, compreso arbitri, commissari di gara delle diverse discipline.

Nella compilazione della tessera va indicato se dirigente, tecnico o giudice (sono possibili scelte multiple).

Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti che pratichino anche una di queste discipline, in quanto non prevede copertura assicurativa per i praticanti di questi sport.

DirC - Dirigente / Tecnico / Giudice del SdA Ciclismo  € 40,00
  Obbligatoria per tutti quei dirigenti che sono anche atleti ciclisti. Il vincolo è di tipo assicurativo.
 DirM - Dirigente / Tecnico / Giudice del SdA Motorismo (motociclismo e automobilismo)  € 80,00

Obbligatoria per tutti quei dirigenti che sono anche atleti motociclisti. Il vincolo è di tipo assicurativo.
E' prevista la possibilità di trasformare la tessera da opzione base A in dirigente D, Dir C o Dir M utilizzando i prodotti di passaggio D1, DC1 e DM il cui costo è la differenza tra la soluzione iniziale e quella finale.

La validità della copertura assicurativa abbinata alla tessera, decorre dalle ore 00.00 del giorno del rilascio, per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre il 31/12/2020

CONVENZIONE ASSICURATIVA TRA UISP E MARSH

Fare sport in sicurezza è una prerogativa di tutte le associazioni e società sportive che vogliono offrire ai loro iscritti un programma di attività e iniziative in grado di valorizzare l’individuo e la sua voglia di mettersi in gioco attraverso lo sport. In questa prospettiva, sono fondamentali non solo l’agibilità e la manutenzione delle strutture, ma anche la tutela assicurativa da sinistri come infortuni, eventi gravi, richieste di risarcimento.

LE SOLUZIONI ASSICURATIVE PER I TESSERATI UISP

Per i tesserati Uisp, Marsh mette a disposizione diverse soluzioni assicurative in caso di infortuni, eventi gravi e sinistri. Di seguito le tipologie di coperture collegate al Tesseramento e le relative garanzie offerte.

LA PIATTAFORMA MARSH-UISP

La piattaforma Marsh-Uisp www.marshaffinity.it/uisp rappresenta il punto di riferimento per le esigenze assicurative di associazioni, società, circoli sportivi, comitati, centri estivi, ma anche di singoli associati, per la tutela di iscritti, tesserati, partecipanti e accompagnatori. Sulla piattaforma Marsh-Uisp è possibile consultare le informazioni relative alle polizze, scaricare i testi di polizza integrali e le eventuali dichiarazioni usualmente richieste dalle amministrazioni locali. La piattaforma Marsh-Uisp offre anche una serie di prodotti che risponde adeguatamente alle molteplici esigenze derivanti dalla vita privata come la Polizza Viaggi, la Polizza Sanitaria, la Polizza Casa, la Polizza RC Capofamiglia. Per gestire in modo efficace gli eventuali sinistri, Marsh mette a disposizione degli affiliati UISP una pagina online dedicata, dove, accedendo alla propria area personale, è possibile inoltrare direttamente la documentazione relativa alla denuncia di un sinistro e verificarne in autonomia lo stato di avanzamento. Registrati e scopri di più: dalla homepage della piattaforma www.marshaffinity.it/uisp clicca su “Informazioni assicurative e denunce sinistri” per avere maggiori dettagli.

La piattaforma Marsh-Uisp fornisce quindi diversi servizi, offrendo numerosi vantaggi:

• È online, accessibile in qualsiasi momento attraverso una connessione a internet: basta avere un PC, uno smartphone o un tablet
  • È possibile acquistare le polizze direttamente online, accedendo all’area dedicata e selezionando il prodotto desiderato, tramite pagamento bancomat, carta di credito o bonifico bancario
  • È disponibile un servizio clienti a supporto, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 lle ore 18.00.

Coperture assicurative INTEGRATIVE al tesseramento (infortuni ed RCT)

Le condizioni di seguito riportate sono presenti nella Convenzione Assicurativa tra UISP, Marsh e Unipol Sai consultabile on line, oppure la stessa convenzione è riprodotta integralmente nel Vademecum UISP 2019- 2020 che viene consegnato alle Società sportive al momento dell'Affiliazione.

Per la stagione sportiva 2019-2020 i soci che desiderano elevare le garanzie assicurative delle Tessere "base" hanno a disposizione le seguenti garanzie integrative:

Integrativa B1  € 18,50
 La possono attivare i soci che in possesso della tessera base tipo "A" / "G" vogliono maggiori garanzie. L'Integrativa B1 (o superiore) è raccomandata per chi pratica automobilismo, kart ed equitazione. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.
 Integrativa B3  € 60,20
La possono attivare i soci che in possesso della tessera base tipo "A" o "G" vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.
 Integrazione DB1 per Dirigenti € 8,40
La possono attivare i soci Dirigenti/Tecnici/Giudici che in possesso della tessera "D" vogliono maggiori garanzie. Non può essere utilizzata da ciclisti e motociclisti.
 Integrativa D3 per Dirigenti  € 51,20
 Integrativa C solo per i ciclisti  € 28,00
Tutti i soci che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono, salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni della UISP Lega Ciclismo sono OBBLIGATI a sottoscrivere la garanzia integrativa "C" Gli atleti sprovvisti dell'integrativa C che praticano le attività sopraindicate, non sono in copertura assicurativa.
 Integrativa M solo per motociclisti  € 68,00
Tutti i soci motociclisti che partecipano ad attività agonistiche e non agonistiche, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalle UISP Leghe Regionali Motociclismo, nonchè i relativi allenamenti svolti comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della UISP Lega Motociclismo, sono OBBLIGATI a sottoscrivere la garanzia "M". Gli atleti sprovvisti dell'Integrativa M, e che praticano le attività sopraindicate, non sono in copertura assicurativa.
 Integrativa OVD per i tesserati di organizzazioni di volontariato  € 6,00
La possono attivare i soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp, associati con qualsiasi tipo di tessera Uisp (esclusa tessera S), in aggiunta anche ad eventuali garanzie integrative già attivate. Le garanzie morte, invalidita permanente e indennita giornaliera da ricovero, previste per la tessera Uisp, vengono estese anche agli infortuni subiti dai soci delle Organizzazioni di Volontariato affiliate Uisp mentre prestano l'attivita di volontariato su incarico e a beneficio delle Organizzazioni di Volontariato stesse, secondo quanto previsto dalle normative vigenti ( L. 266/91 -L. 383/2000). In aggiunta alle garanzie sopraindicate, in caso di ricovero dell'assicurato in Istituto di Cura reso necessario da malattia risarcibile ai sensi di polizza, ovvero subiti o contratte in servizio e per causa di servizio, al socio assicurato sarà corrisposta, per ciascun giorno di degenza, l'indennità giornaliera da ricovero di € 26,00 per un massimo di 35 giorni per ciascun anno assicurativo.