Rimini

Salto, Gioco, Pedalo e Imparo: giochi, movimento e attività per bambini, che impareranno anche ad andare in bici

Nuovo corso di 7 lezioni, tutti mercoledì dal 17 maggio al 28 giugno, al Parco XXV Aprile

L'attività è rivolta ai bimbi della scuola dell'infanziaI bimbi faranno giocomotricità all'aperto, più il primo approccio all'utilizzo della bicicletta, soprattutto dell'equilibrio.

Nuovo corso di n.7 lezioni, ogni mercoledì dal 17 maggio al 28 giugno, al parco XXV Aprile (zona Ponte di Tiberio), dalle 17:00 alle 18:00 per i bimbi nati nel 2017/2018 e 2019.

Le lezioni si terranno ogni MERCOLEDì e sarà giocomotricità all'aperto + utilizzo bici, soprattutto dell'equilibrio, vista l'età dei bimbi.

La giocomotricità è attività di gioco ludico motorio che offre la possibilità di sperimentare e percepire il corpo in relazione se stessi, agli altri e allo spazio circostante sfruttando l'istinto motorio tipico di questa età (ad esempio l'arrampicamento). In più i bambini impareranno ad andare in bicicletta, soprattutto il senso dell'equilibrio, vista l'età dei bimbi.

In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno nella palestra delle scuole Decio Raggi (a pochi metri di distanza dal parco!).

*Info* Per informazioni più dettagliate, costi e iscrizioni potete chiamarci in ufficio, allo 0541 772917, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 19.00 oppure chiamare Michele 338 1183683

*attività riservata ai soci Uisp Rimini