Rimini

Pienza: domenica 19 maggio andiamo a visitare una città patrimonio mondiale dell’umanità

Uisp Rimini organizza, per domenica 19 maggio, una giornata a Pienza, in Val d’Orcia. Andata e ritorno in giornata (in pullman)

Pienza si trova nel pieno nel parco UNESCO della Toscana, a metà strada fra Montalcino e Montepulciano. Sita all’apice di una delle famose colline della Val d’Orcia, Pienza offre un panorama assolutamente straordinario.

La bellezza delle costruzioni, la vista panoramica e l’atmosfera incantevole di questo simpatico borgo ha ispirato grandi nomi dell’epoca moderna (curiosità: anche il registra Franco Zeffirelli ha trovato qui ispirazioni per il film Romeo&Giulietta).

Per gli amanti del buon cibo, Pienza è anche la patria del pecorino di pienza

Andata e ritorno in giornata.

Il pacchetto include:

- Andata e ritorno in Pullman

- Tour Guide e accompagnatore certificato

- Visita guidata al centro storico di Pienza

- Visita al Duomo e camminata panoramica

Per la pre-iscrizione, clicca qui

L’attività è aperta esclusivamente ai soci Uisp. Il prezzo di partecipazione è di 60€ euro per gli adulti (dai 16 anni compiuti), escluso il pranzo (per cui ciascuno si dovrà organizzare in autonomia). A bambini/e e ragazzi/e sotto i 16 anni sarà applicato un prezzo agevolato di 20€. Rientro a Rimini previsto per le 19.30.