Comitato Territoriale

Rimini

Pienza: domenica 19 maggio andiamo a visitare una città patrimonio mondiale dell’umanità

Uisp Rimini organizza, per domenica 19 maggio, una giornata a Pienza, in Val d’Orcia. Andata e ritorno in giornata (in pullman)

 

 

Pienza si trova nel pieno nel parco UNESCO della Toscana, a metà strada fra Montalcino e Montepulciano. Sita all’apice di una delle famose colline della Val d’Orcia, Pienza offre un panorama assolutamente straordinario.

La bellezza delle costruzioni, la vista panoramica e l’atmosfera incantevole di questo simpatico borgo ha ispirato grandi nomi dell’epoca moderna (curiosità: anche il registra Franco Zeffirelli ha trovato qui ispirazioni per il film Romeo&Giulietta).

Per gli amanti del buon cibo, Pienza è anche la patria del pecorino di pienza

Andata e ritorno in giornata.

 

Il pacchetto include:

- Andata e ritorno in Pullman

- Tour Guide e accompagnatore certificato

- Visita guidata al centro storico di Pienza

- Visita al Duomo e camminata panoramica

 

Per la pre-iscrizione, clicca qui

L’attività è aperta esclusivamente ai soci Uisp. Il prezzo di partecipazione è di 60€ euro per gli adulti (dai 16 anni compiuti), escluso il pranzo (per cui ciascuno si dovrà organizzare in autonomia). A bambini/e e ragazzi/e sotto i 16 anni sarà applicato un prezzo agevolato di 20€. Rientro a Rimini previsto per le 19.30.

 

𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐔𝐢𝐬𝐩

Vuoi fare un anno di Servizio Civile Universale in Uisp? C'è questa possibilità da sfruttare per mettere le mani in pasta nei valori dello sportpertuttә. Open day mercoledì 25 marzo.

 

Trekking ed escursioni 2025/2026

 

𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚

Un'opportunità gratuita per i giovani e e le giovani dai 12 ai 19 anni.

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino