Comitato Territoriale

Rimini

Centri Ricreativi Estivi

Centri Ricreativi Estivi - ESTATE 2019

GIOCO SPORT AVVENTURA

Passa un'estate piena di attività con UISP!

Come ogni anno Uisp è impegnata nell'organizzazione e nella realizzazione di Centri Ricreativi Estivi, che gestisce da oltre 18 anni cercando di coprire la provincia di Rimini.

Il movimento: crescita e benessere. Attraverso l'esperienza estiva, s'intende valorizzare il movimento inteso come gioco-sport e avventura, tramite diverse attività motorie e il territorio circostante, favorendo l'aggregazione e il rispetto reciproco e delle diversità.

Fantasia e creatività. Ad integrare i momenti ludico-sportivi si alterneranno laboratori musicali, teatrali, manuali: artistico-espressivi che libereranno la fantasia e la crescita dei bambini.

Nuoto: presso la piscina comunale da giugno ad Agosto.

Da luglio, dalle ore 14 alle 15 tutoraggio per i compiti delle vacanze.

Tra le attività in programma per l'estate 2019: laboratori musicali e teatrali, modellazione di argilla, escursionismo e arrampiacata, mini-corso di primo soccorso, pallavolo e beach volley, giochi a squadre al mare, basket e giocoleria, calcio e calcetto, attività in lingua, uscite in pedalò, frisbee, rugby, orienteering, escursionismo con guida naturalistica e micologica.

Appuntamenti da non perdere!

  • Giovedì  25 luglio mini-crociera in motonave sezione GRANDI 6-12 anni
  • Venerdì 26 Luglio mini-crociera in motonave sezione MATERNA 3-5 anni
  • Sabato  27 luglio Centri estivi in festa
  • Sabato  31  agosto "I centri estivi danno spettacolo"

 

Ogni giorno tantissime attività : giochi sportivi educativi, laboratori manipolativi, musicali e teatrali, balli , tornei e tanto altro...Tutti i venerdì  organizziamo uscite presso  parchi tematici, fattorie didattiche e percorsi naturalistici (trasporti, ingressi e attività comprese nella retta settimanale)

SEDI di ATTIVITA' , scuole in concessione, spiagge convenzionate aree verdi e parchi pubblici

Consulta il VOLANTINO per avere informazioni più dettagliate sui nostri Centri Ricreativi Estivi.

 

Modulistica per iscrizione

 

Incontro con i genitori

L'incontro di presentazione attività nei Centri Estivi e sarà possibile iscriversi e acquistare i buoni pasto.

Lunedì 27 maggio 2019 ore 20.30 presso la sede del Quartiere 3 P.zza Decio Raggi Miramare di Rimini per i centri ricreativi estivi Alba Adriatica e Villaggio Nuovo.

Martedì 28 maggio 2018 ore 20.30 presso la sede del Quartiere 5 via Mazzini Viserba di Rimini per il centro ricreativo estivo Flavia Casadei.

 ISCRIZIONI APERTE PRESSO I NOSTRI UFFICI.

Tutte le mattine dal LUNEDÌ a VENERÌ dalle 9.00 alle 13.00 e MARTEDÌ - GIOVEDÌ dalle 15.00 alle 19.00

 

In collaborazione con il Comune di Rimini e regione Emilia-Romagna

  • UISP Rimini è accreditata presso il Comune di Rimini a sostegno del "Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie. Dal 18/5/19 in poi sarà possibile presentare le domande online. Il contributo arriverà ad un massimo di 84 € a settimana per 4 settimane comprendente i pasti.

Progetto conciliazione Vita-Lavoro

 

  • CONTRIBUTO VOUCHER PER IL SOSTEGNO AI BAMBINI contattare l’assistente sociale di competenza e redare relazione Ausl indirizzata alle politiche sociali del Comune di Rimini e il soggetto gestore Centri Estivi UISP entro e non oltre il 20/5/19.  Compilare il modulo richiesta voucher disponibile presso i nostri uffici o scaricabile da questa pagina. Una volta compilato va allegata la copia della Carte di Identità dei genitori e  consegnato a UISP in forma cartacea presso gli uffici, via fax al numero 0541791144 oppure alla mail info@uisprimini.it o ivan.serafini@uisprimini.it, entro e non oltre il 24/5/19.

Sedi centri estivi

  • Zona Viserba - Viserbella presso la scuola elementare Flavia Casadei, via Morri n°4
  •  Zona Bellariva - presso la scuola elementare Alba adriatica, via Boselli 
  • Zona Rivazzurra - Miramare presso la scuola elementare Villaggio Nuovo, via Sobrero n°2/a

 

NOVITÀ 2019

Settimana prova

  • SETTIMANA EXTRA: dal 10 al 15 Giugno e dal 2 al 7 Settembre 2019 settimane EXTRA su RICHIESTA, attivate solo al raggiungiemnto del numero minimo previsto, dal lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle 13.00. Attività eaccoglienza presso gli stabilimenti balneari. No servizio mensa.
  • Spazio mini per bambini dai 3 ai 5 anni, presso il centro estivo Flavia Casadei e Alba Adriatica
  • Sede VILLAGGIO NUOVO: Pranzo e pomeriggio presso Alba Adriatica, trasferimento con navetta Uisp. Sabato mattina chiuso.

 

Newsletter

Movimenti coraggiosi