Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | 8° Meeting Open Avigliana

Sabato 9 e domenica 10 luglio 2022 si terrà presso il Lago Grande di Avigliana (TO), Centro nautico Avigliana di corso Laghi 420,  l'8° Meeting Nuoto di Fondo Open Avigliana, il Campionato regionale acque libere 2022  e 7° meeting di pallanuoto - categoria master e giovani u18 e novità assoluta la prima gara sprint promozionale Swimrun.
Cos'è lo swimrun?
Lo swimrun è uno sport multidisciplinare che vede alternarsi corsa e nuoto in acque libere (lago, mare, fiume). La sua particolarità è che si passa da una disciplina all'altra senza zone cambio. Gli atleti corrono e nuotano anche con le scarpe ai piedi e ogni equipaggiamento deve essere portato con sé dalla partenza al traguardo. E’ una gara promozionale con un percorso di 1.500 metri di nuoto (suddiviso di 2 frazioni una da 1000 e una da 500) e 4000 metri di corsa, si svilupperà intorno al lago Grande di Avigliana con partenza ed arrivo presso il circolo nautico e sarà fettucciato con indicazione delle entrate in acqua (il percorso di nuoto sarà segnalato da apposite boe da regata di colore rosse). Avigliana è pronta per due giorni con gare di nuoto di fondo, pinnato e disabili, torneo di pallanuoto ed esibizione di nuoto sincronizzato. Le iscrizioni alle gare di nuoto scadono il 30 giugno 2022.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press