Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | Città in Danza 2022 - la giuria

Città in Danza 2022 - la giuria

 

Città in danza, la rassegna di danza che coinvolge tutte le scuole del Piemonte, per arrivare alle selezioni che culmineranno nel grande evento nazionale, il 2 luglio, al teatro Alfieri di Torino.

Un grande spettacolo da vedere, ora che è concesso l’ingresso al pubblico. Le scuole che si alterneranno sul palco con spettacoli messi in scena dai ballerini più piccoli fino ai ballerini più adulti, presenteranno performance delle diverse tecniche, dalla danza hip hop alla contemporanea, passando per la classica e la modern jazz.

Un parterre di alto livello assegnerà un punteggio finalizzato alla classifica finale e alle selezioni per la rassegna nazionale.

I componenti della giuria saranno: Red Fryk Hey, grande ballerina, coreografa che due anni fa scopre di essere autistica. Grintosa ed appassionata di hip hop, ha messo a disposizione la sua esperienza di danza, per sensibilizzare e far conoscere questo problema; Silvia Azzoni, è stata ospite di grandi compagnie di ballo e ha danzato con Bolle. Daniela Borghini docente di contemporanea e dal 2020 è direttrice artistica dell’Accademia di danza Professione MAS di Milano, dopo una lunga formazione iniziata a Nizza e proseguita negli Stati Uniti; Stefania Sanlorenzo, ha lavorato con Liliana Cosi, Marinel Stefanescu e dal 2013 collabora con la ballerina Margherita Mana.

Vi aspettiamo il 5 giugno alle Lavanderie a Vapore di Collegno, dove non mancherà la possibilità, per tutte le danzatrici e danzatori, d’iscriversi alla masterclass per danzare con i grandi artisti!

info danza.piemonte@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press