Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE| Verso la finale di stagione

Nel mese in cui Chivasso raggiunge Genova nel girone più importante a lottare contro le compagini torinesi, il mondo della Pallapugno Leggera Variante Hit Ball continua ad allargarsi. E accoglie nel girone C, il torneo primaverile che è anticamera dei prossimi campionati in partenza da settembre, le realtà di Milano e Orbassano. Per gli Skunk Milano è un ritorno, in nuova formazione, di giocatori che sono già stati protagonisti nell’ex Trofeo delle Regioni. Per Orbassano è l’esordio di un vivaio nato all’oratorio e pronto a giocare partite ufficiali.

Al girone C, quinta serie della Pallapugno Leggera Variante Hit Ball, il settore è tornato alla tradizione e ha organizzato anche in questo anno zero il Torneo Femminile e il Torneo Giovanile. Quattro le squadre esclusivamente femminili in campo, con tante ragazze che giocano in campionato nel nostro sport misto con gli hitter, sei i team nati nel corso dall’anno scolastico dopo le oltre mille ore di attività nelle palestre di tutta Torino. Tre tornei che rappresentano una grande festa per il movimento, in attesa dell’incontro pubblico dedicato alle premiazioni e all’inaugurazione del progetto Move Hit in data 26 giugno, il gran finale della stagione della ripartenza.

Tutti invitati, ma per chi volesse conoscere il mondo della Pallapugno Leggera Variante Hit Ball da casa le novità si moltiplicano. Oltre al quotidiano aggiornamento delle pagine social Facebook e Instagram (Plv Hit Ball) e del sito internet www.plvhitball.it, dove trovate tutte le informazioni per far parte del nostro pianeta sportivo, l’Hit Ball è sbarcato anche su Twitch: le società asd Hit Ball Chivasso e l’asd Parabellum Torino hanno aperto un canale dedicato alle dirette delle partite e in futuro altri contenuti che permettano di far conoscere il nostro sport. Una piattaforma sempre più utilizzata dai giovanissimi su cui speriamo di farci scoprire e approdare ufficialmente anche come settore di attività, dopo la sperimentazione delle singole società.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press