Comitato Territoriale

Torino

Artemide: quando la danza incontra la cultura

Dall'Egitto a Torino

La ricca eredità della cultura egiziana e il fascino delle millenarie testimonianze si fondono con l’evento che Artemide, propone da venerdì 14 a domenica 16 novembre 2014.

 

Un omaggio all’Egitto che si concretizza con la presenza dei maestri e danzatori del Nile Group, per approfondire e perfezionare lo studio della danza e i suoi differenti stili. 

 

Nella tre giorni proposta da Artemide, ci sarà l’opportunità di conoscere il ricco patrimonio culturale ed artistico della danza egiziana, attraverso la presenza di uno dei più grandi artisti a livello mondiale.

 

L’intenso programma si articolerà su attività di studio e spettacolo.

 

Le attività di studio saranno venerdì all’Accademia Carma di via Giannone 10 a Torino e sabato e domenica alla Reale Società Ginnastica di via Magenta 11 a Torino.  

 

Il teatro San Giuseppe di via Andrea Doria 18 a Torino, ospiterà due spettacoli  venerdì 14 e sabato 15 novembre e la gara di danza, con partecipanti da tutto il mondo.

 

Nel foyer del teatro San Giuseppe e alla Reale Società Ginnastica sarà allestita una mostra del pittore Gamal Melena.

 

Il Festival coinvolgerà 11 maestri e coreografi internazionali, gruppi e danzatrici provenienti dalle diverse città italiane e da Francia, Croazia, Germania, Spagna, Svezia, Grecia.

 

I seminari prevedono il pagamento di una quota di partecipazione, e l’ingresso degli spettacoli costa 15 euro. La vendita dei biglietti è legata ad una raccolta fondi per il parco Animalista di Piazza D'Armi. Saranno devoluti 5 euro su ogni biglietto venduto a favore dei gatti del parco.

Informazioni sul sito dedicato:

www.artemideworkshops.com

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press