Comitato Territoriale

Torino

Rehearsal - Solo quando sarò

Sabato 21 marzo alle ore 21,30 al Teatro Amantes via Principe Amedeo 38/a

Un performer si prepara per una tranquilla giornata di prove. Dovrebbe essere di routine e per favorire la ricerca artistica bisogna prepararsi, concentrarsi e predisporsi positivamente. L'attore, per calarsi nell'interpretazione che farà, deve sempre mantenere un contatto tra la propria verità e quella del personaggio. 

Ma qual è la propria "vera" verità?

Un continuo passaggio tra il dentro e il fuori di se', tra la rappresentazione e la confessione, sfondando e riedificando la "quarta parete", il performer cercherà un reale equilibrio tra il desiderio di elevazione spirituale e la consapevolezza di essere umano e di quante volte potrà ancora sbagliare.
In occasione della Rassegna "Sipario di latta" Tony D'Agruma presenta il Primo studio dal titolo "Rehearsal – Solo quando sarò". Uno studio che tiene conto delle caratteristiche dello spazio scenico, delegando ai successivi sviluppi allestimento scenografico e supporti video che hanno caratterizzato le due parti precedenti.

Nondimeno, la stretta relazione col pubblico permetterà di testare la struttura di base del lavoro cercando la trasmissione dei contenuti esclusivamente attraverso i testi e l'azione performativa.

Tony D'Agruma è un attore/performer con esperienze nel Teatro di Ricerca a partire dagli anni '90. Nel 2008 con Alessandra Lai ha costituito l'Ass. Formalibera realizzando progetti di Teatro-danza e Teatro-ragazzi.

Dal 2011 ho iniziato il progetto Solo "Voyeurofmyself" che pone al centro la ricerca sull'individuo, l'immagine di se', il dominio delle emozioni. Si tratta di una trilogia: 1^ parte "Il cerchio è chiuso?", 2^ parte "La stanza della verità". Il 2015 vedrà la conclusione del progetto con la terza parte: "Solo quando sarò".

Produzione Formalibera 2015 www.formalibera.org 

 
Ingresso soci ARCI - contributo per la compagnia ad offerta libera
h. 19,00 Aperitivo
h. 21,30 Spettacolo
h. 23,00 in poi DJset


 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press