Comitato Territoriale

Torino

Due modi insoliti per festeggiare Halloween?

Li propone la Uisp di Torino sul ghiaccio e nel bosco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La festa di origine anglosassone è diventata l’occasione per celebrare il secondo carnevale in stile “dark”.

La Uisp di Torino propone due eventi per lunedì 31 ottobre: sul ghiaccio con “Halloween party on ice” e  nel bosco con “Alla ricerca delle zucche nel bosco”.

Halloween party on ice è organizzato dalla Asd Sport di borgata nel Palaghiaccio Massari di via Massari 114 con inizio alle 21,30.

Per la serata più agghiacciante dell’anno ci sarà un’esibizione del gruppo spettacoli, live Dj set e la maschera più originale può vincere 5 ingressi gratis al Palaghiaccio, è presente anche un bar interno.

Il costo dell’ingresso è di 5 euro e il noleggio pattini 4 euro, ma ci sono molte formule e sconti.

Info: www.centropolisportivomassari.it.

A Volpiano si va alla caccia della zucca perduta nella Vauda con il Nordic walking Volpiano.

Il ritrovo è alle 20 in piazza Cavour a Volpiano per la camminata notturna con l’ausilio di torce e con esposizione di zucche scolpite, ristoro finale con dolcetti e bevande calde. Saranno premiate le tre zucche scolpite più belle.

Il costo è di 5 euro per i non soci e 2 euro per i bambini.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press