Comitato Territoriale

Torino

Dal 23 al 26 febbraio il Palatazzoli ospita la finale di Campionato Uisp

650 atleti scenderanno in pista al Palatazzoli per la 4 giorni del Campionato italiano Uisp

Da giovedì 23 a domenica 26 febbraio si terrà al PalaTazzoli di via Sanremo 67, la finale del Campionato italiano Uisp e il Trofeo Uisp.
Scenderanno in pista 650 atleti in rappresentanza delle società di pattinaggio italiano, sono stati selezionati i migliori 18 atleti, che si esibiranno nelle gare finali di artistico a coppie, di danza singole, coppie e gruppi e interpretativo, che si svolgeranno da giovedì a venerdì,  mentre il Trofeo si terrà da sabato a domenica.
Il tema che quest’anno dovranno affrontare i gruppi collettivi, formati da un minimo di 8 ad un massimo di 24 pattinatori, è “Europa”.
La gara più scenografica è proprio quella dei gruppi collettivi. Scendono in pista pattinatori di età diverse, che si esibiscono in un vero spettacolo con il tema proposto. E’ una peculiarità della UISP, che ogni anno assegna un tema, che viene ripetuto in ogni gara fino alla 29^ Coppa Europa e che nell’edizione 2016/2017 si disputerà a Canazei nel Trentino dal 29 marzo al 2 aprile.
Il programma della manifestazione, l’ingresso è libero, inizierà giovedì alle 9 con la prima competizione della categoria Debuttanti (2004) e si concluderà alle 18 con l’interpretativo che si prolungherà fino alle 21, venerdì si incomincia alle 8 con gli Orsetti (2008) e terminerà alle 19,30 con i Senior, sabato le gare si terranno dalle 8 alle 21 e domenica  dalle 8 alle 16.
L’organizzazione dell’evento è curata dalla Sportincontro, che fa parte di una delle 6 società torinesi di pattinatori Uisp (Artistica Club, PAT, Ice Club Torino, Cus To, Sport di Borgata) e ha iscritto 45  atleti, saranno presenti anche due formazioni di Pinerolo e Torre Pellice.
Sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le gare collegandosi al sito: www.idealweb.tv.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press