Rimini

Campagna affiliazione e tesseramento Uisp Rimini 2022/2023

Il 1° settembre è iniziato il nuovo anno sportivo. Tutte le info Uisp Rimini per affiliazioni e tesseramenti.

Carissim* President*,

Vi ricordiamo che il nuovo anno sportivo è iniziato il 1° settembre, nel caso non avessi già provveduto, ti aspettiamo per il rinnovo dell'affiliazione e dei tesseramenti.

Partiamo subito con un’importante NOVITÀ: l’AppUISPche da quest’anno sarà da scaricare obbligatoriamente. Le tessere, infatti, quest’anno sanno stampate in cartaceo soltanto per alcune sezioni. Tutti gli altri per poter avere la propria tessera dovranno farlo tramite App. Sappiamo che è un cambiamento importante, d’altra parte il mondo va tutto in questa direzione e pian piano ci abitueremo. Inoltre in questo modo contribuiremo anche a un minor spreco di carta e alla salvaguardia dell’ambiente.

Informiamo che i costi di affiliazione per l’anno sportivo 2022/2023 sono:

• € 110,00 per l’affiliazione monosportiva
  • € 150,00 per l’affiliazione polisportiva
  • Tessera giovani € 5,50
  • Tessera adulti € 10,00
  • Tessera dirigenti e tecnici € 21,00
  • Scheda attività per ampliare l’assicurazione da un’attività all’altra e/o società all’altra € 3,00

Per la domanda di rinnovo, è obbligatorio compilare il modulo di affiliazione e modulo informativa CONI facendo attenzione ad inserire tutti i dati per esteso dell’A.S.D. e ad indicare un numero telefonico al quale essere contattati in caso di necessità, oltre all'indirizzo di posta elettronica valido e attivo. La mail è anche necessaria per l’iscrizione al registro delle associazioni CONI.

N.B.Da quest’anno è obbligatorio inserire l’indirizzo di posta elettronica di ogni singolo socio. Nel caso in cui il socio non dovesse avere un indirizzo mail, si può legare alla mail di un altro socio, per un massimo di 5 persone per ogni indirizzo mail.

Questa registrazione è indispensabile per poter erogare i compensi sportivi, così come è necessaria per accedere alle agevolazioni fiscali degli enti non commerciali di tipo associativo.

Tutta la documentazione utile come moduli, fac-simili, ecc... è disponibile sul nostro sito, cliccando sul menù “giallo” , nella sezione "TESSERAMENTO E SERVIZI AI SOCI“ -->  "SOCIETÀ COME AFFILIARSI"

Per rinnovare o richiedere l’Affiliazione a Uisp, il tesseramento dei soci e l’iscrizione al Registro CONI, il Presidente dell'Associazione è tenuto a compilare e consegnare presso il Comitato Territoriale Uisp, tutti i documenti e la modulistica richiesta.

Ti ricordo che l’affiliazione a Uisp, e il tesseramento, contengono una copertura assicurativa automatica sia per infortunio dell’associato che per RCT dello stesso, le cui condizioni possono essere visionate all’indirizzo internet http://www.uisp.it/nazionale/pagina/soci-e-assicurazione, e per ulteriori esigenze sono disponibili anche diversi servizi e prodotti assicurativi per i tesserati e le associazioni sportive affiliate, consultabili sulla piattaforma https://www.marshaffinity.it/uisp/.

Noi ci siamo sempre
 e ti aspettiamo per il rinnovo dell'affiliazione e dei tesseramenti,

Il presidente Uisp Comitato Territoriale di Rimini

Mariagrazia Squadrani