Orienteering per mantenere in allenamento gambe e cervello.
Bussola alla mano e via per il parco riscoprire nuovi percorsi, scenografia per queste indimenticabili avventure sarà il Parco della Cava tutti i martedì dalle 9.00 alle 11.00 per quattro settimane.
Orienteering - Orientamento, lo sport "dei boschi", consiste nel percorrere un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati lanterne e attraverso l'utilizzo della bussola e (per percorsi molto vasti) una cartina topografica dettagliiata in cui vengono segnalati i luoghi da percorrere.
Questa disciplina sportiva può essere praticata nei boschi, parchi, ma anche nei centri urbani, possono essere utilizzati gli ambienti naturali in generale.
Un'occasione per divertirsi e trascorrere una giornata piacevole tra amici e all'aria aperta.Il Comune di Rimini da anni attiva il progetto "Lo Sport non va in Vacanza" rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni, mira a combattere la sedentarietà e a far "muovere" durante la stagione estiva all'aria aperta negli spazi urbani della città.
Con il progetto dell'Amministrazione il Comune vuole diffondere, tra i giovani riminesi l'attività motoria praticabili sul nostro territorio attraverso tutte quelle discipline sportive e attività ludico-sportive praticabili nelle aree verdi e negli impianti outdoor cittadini.
Il progetto è destinato a tutti i residenti nel Comune di Rimini nati dall'01/01/1998 al 31/12/2001. Si svolgerà dal
Durante il periodo sopra indicato, gli aventi diritto avranno la possibilità di partecipare ad uno o più corsi, ai prezzi vantaggiosi.
Per le iscrizioni, gli aventi diritto possono contattare i nostri uffici UISP.