Orientarsi Festival, un evento che negli anni si è affermato come uno degli appuntamenti culturali più importanti della Valmarecchia.
Orientarsi si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2013 tra piazze, vie, giardini, ma anche spazi al coperto come il Teatro Vittoria, palestra-asilo e aula musica, per ospitare conferenze, seminari, lezioni esperienziali e performance.
Durante le giornate verranno trattati argomenti di medicina naturale, fitoterapia, arte tibetana, alimentazione biologica, tradizioni orientali, discipline psico-corporee, e stili di vita che promuovono la salute e la qualità della vita.
Tante le Conferenze del Benessere ad ingresso gratuito, si segnala quella che si terrà sabato 20 luglio, condotta da Giorgio Cerquetti, dal titolo “La Liberazione Olistica: Il corpo e' specchio della mente, chi conosce bene la natura della mente ha in mano la chiave della buona salute mentale e fisica”, e quella di domenica 21 luglio condotta dal Prof Franco Nanetti, docente presso l’Università di Urbino: "Psicosomatica Olistica: Enneagramma clinico, Entanglement biologico e principi di Guarigione Quantica Emozionale".
Grazie alla collaborazione con l’Ass.ne Italia-Tibet, verranno proposte anche significative testimonianze di arte e cultura tibetana, mediante la realizzazioni di mandala, meditazioni condivise, riti di dissoluzione e danze spirituali a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden.
Orientarsi Festival è organizzato dalla Proloco di di Pennabilli, in collaborazione con il Comune di Pennabilli, l’Associazione Italia-Tibet, l’Associazione Padre Orazio della Penna e l’ Associazione Ultimo Punto.
Ideazione e direzione artistica è affidata al Dott Florido Venturi.
Un grande appuntamento per tutti coloro che sono in cerca di serenità e fratellanza, per una tre giorni di condivisione immersi nelle dolci colline della Valmarecchia.
Tutte le INFO sul sito www.orientarsifestival.it Tel.0541/928659
Florido Venturi
direttore artistico di Orientarsi Festival