Rimini

Giocagin 2017 - 2° torneo a gruppi di hip hop - 2° memorial "Catia Semprini"

Giocagin 2017Nuovaedizione del Giocagin, la manifestazione dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dell'ambiente, dello sport e della solidarietà.

I ragazzi delle società sportive della provincia di Rimini si stanno preparando per dare il meglio e divertirsi in questa occasione speciale!

Giocagin non è solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale ed è per questo che i fondi raccolti durante gli appuntamenti di tutta Italia delle  edizioni 2017 verranno destinati all'acquisto di un ludobus per aiutare ad affermare il diritto dei bambini siriani al gioco e a vivere la propria infanzia. Inoltre formatori UISP daranno tutta l'assistenza necessaria agli operatori locali per l'avviamento delle attività.  Quest'anno Giocagin sosterrà una piccola parte del lavoro che sta sostenendo "Terre des Hommes Italia" nella regione di Macharia al Qaa.

Progetto nazionale Giocagin 2017

Partecipare a questa manifestazione vuol dire fare solidarietà: è questa la motivazione forte che porterà migliaia di sportivi nei palazzetti di 60 città italiane fra cui Rimini.

Partecipiamo numerosi, Giocagin è per tutti!

Come lo scorso anno l'edizione riminese riporta sul palco il 2° torneo di hip pop a gruppi dedicato in memoria della nostra cara amica Catia Semprini, da sempre punto di riferimento del Giocagin.

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino