Progetti

A Bratislava la conferenza Freekick for Equality

Dal 26 al 28 aprile si è svolta a Bratislava la conferenza “Freekick for Equality”, evento finale del progetto europeo Football for Equality, coordinato dall’associazione austriaca VIDC di cui l’Uisp è partner insieme ad altre 4 associazioni.

 

Dal 26 al 28 aprile 2013 si è svolta a Bratislava la conferenza “Freekick for Equality”, evento finale del progetto europeo Football for Equality, coordinato dall’associazione austriaca VIDC di cui l’Uisp è partner insieme ad altre 4 associazioni.
La conferenza ha visto la partecipazione di circa 120 persone tra attivisti, esperti, associazioni sportive, giornalisti e Ong che si sono confrontati sulle buone pratiche per combattere l’omofobia, e la discriminazione in generale, nel mondo sportivo. 

L’evento si è aperto venerdì 26 con la mostra Contro le regole, la storia dell’omosessualità nello sport, nella sua versione in lingua slovacca. La stessa mostra, in italiano, era stata esposta durante i Mondiali Antirazzisti del 2012 e verrà mostrata ad Arezzo durante una tavola rotonda del progetto.
Per l’Uisp è stata l’occasione di presentare la propria campagna “Le differenze nell’uguaglianza” durante il workshop dedicato a “Campagne ed educazione contro la discriminazione”, condotto dalla coordinatrice italiana del progetto Francesca D’Ercole e dallo slovacco Sergej Danilov. Per informazioni: www.footballforequality.org.  (L.M.)

CONTATTI

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: +39.06.43984350 - 345 - 346
Fax: 06.43984320
e-mail: progetti@uisp.it