el maggio 2011, i contenuti della Carta sono stati illustrati a Bruxelles, alla presenza di diversi europarlamentari. Da allora, la Carta è stata al centro di numerose iniziative pubbliche in giro per l'Italia.
I contenuti della Carta europea dei diritti delle donne nello sport sono stati illustrati all'interno di un dibattito che si è svolto venerdì 29 giugno a Perugia.
Un doppio appuntamento per presentare la nuova Carta dei diritti delle donne nello sport: martedi 24 maggio 2011 nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles e giovedi 26 maggio nel Teatro dal Verme a Milano.
Figlie di uno sport minore”: Pasquale Coccia sul “Manifesto” di oggi, giovedi 3 marzo, ripercorre le tappe del progetto Olympia che, promosso dall’Uisp e sostenuto dall’Unione Europea
Tra un mese la presentazione a Bruxelles: non solo enunciazione di principi ma anche proposte concrete per realizzare pari opportunità di accesso ai ruoli dirigenti di società
L’iniziativa ha visto la partecipazione del ministro dello sport francese, dei rappresentanti di molte federazioni sportive e di tutti i partner del progetto Olympia.