Progetti

Documenti Active School Community

 

Il progetto Active School Communities, supportato dall'UE, guidato da BG Be Active  (membro ISCA) di cui ISCA è partner, ha prodotto una serie di risorse per aiutare le organizzazioni sportive di base a lavorare con le scuole su iniziative di attività fisica all'interno e all'esterno del ambiente scolastico.

  Tutte le risorse sono disponibili per il download su SlideShare - i link sono forniti di seguito.

 

Self-Assessment Tool: Strumento di autovalutazione delle comunità scolastiche attive

Lo strumento di autovalutazione consente alle organizzazioni sportive di valutare le proprie capacità di lavorare nelle scuole per aumentare l'attività fisica tra i giovani. Lavorare sistematicamente attraverso le domande presenti in questo strumento, aiuterà le organizzazioni a valutare le loro situazioni attuali, a decidere le loro priorità e a definire la mappa di un percorso finalizzato al raggiungimento dei loro obiettivi. L'esercizio di autovalutazione dovrebbe essere condotto da membri senior di un'organizzazione sportiva che hanno la responsabilità dei giovani e della sensibilizzazione della comunità.

 

Active School Communities Toolkit

Il toolkit Active School Communities mira a supportare le organizzazioni sportive di base a stabilire partenariati con le scuole, qualunque sia il loro attuale livello di impegno. I principianti troveranno utile il livello di dettaglio, mentre altri potrebbero non richiedere così tante informazioni, ma possono utilizzare il toolkit per valutare e migliorare la loro pratica attuale.

 

Active School Communities Action Planning Toolkit: Toolkit di pianificazione

Questo Toolkit di pianificazione dell'azione consentirà una comprensione condivisa degli obiettivi e delle priorità tra le organizzazioni sportive e le scuole. Il toolkit dovrebbe essere utilizzato durante una conversazione con il personale scolastico pertinente, come insegnanti di educazione fisica o presidi. Aiuterà ad allineare le priorità della scuola e dell'organizzazione sportiva e darà loro un piano chiaro per il successo.

 

Active School Communities Policy Recommendations: Raccomandazioni sulle politiche

Raccomandazioni politiche per la creazione di comunità scolastiche attive. Per consentire a una generazione di scolari di esercitare il proprio diritto umano di MUOVERSI. Le raccomandazioni politiche promuovono il modello di comunità scolastiche attive a più società sportive e scuole per favorire la partecipazione e ottenere il sostegno dei responsabili politici locali, nazionali e dell'UE.

 


Queste risorse sono state sviluppate dai partner del progetto UE Active School Communities supportato da Erasmus +: BG BeActive (capofila), Youth Sport Trust, International Sport and Culture Association (ISCA), Hungarian School Sport Federation Federation (HSSF), DGI, Lanarkshire meridionale Leisure e Cultura, Sport e cittadinanza, UISP, Unione sportiva della Slovenia e Willibald Gebhardt Institute.