In questo programma di Capacity building, potrete trovare informazioni sulla metodologia SENTRY e sulle competenze trasversali in termini di: come fare rete, come trattare con una vittima di discriminazione, il ruolo dello sport nell'inclusione sociale e la conoscenza dei diritti fondamentali
Kit di strumenti per aiutare le parti interessate ad avviare un progetto di monitoraggio degli atti di discriminazione nello sport. L'obiettivo della raccolta di lezioni apprese è quello di imparare dalle esperienze di SENTRY nell'implementazione di un progetto di monitoraggio.
Versione in ITALIANO, INGLESE, FRANCESE. Il documento fornisce raccomandazioni per garantire le pari opportunità nello sport affrontando la discriminazione e delinea azioni concrete per le organizzazioni sportive di base, le autorità locali, regionali e nazionali e per le istituzioni europee.
Guida con informazioni sulla metodologia, consigli utili per conoscere il fenomeno, creare una rete, capire il target e realizzare un'azione di monitoraggio e prevenzione.
Raccolta di 12 buone pratiche in tutta Europa per presentare azioni, progetti ed eventi organizzati nei diversi ambiti dello sport contro le discriminazioni