Progetti

Formazione Uisp: a Parma ritorna "Lampi e Impronte"

Comincia oggi il quarto modulo del percorso formativo Uisp sulle discipline di strada

Cominciato oggi, venerdì 4 febbraio, a Parma, il quarto modulo del progetto 383 Uisp "Lampi e impronte dello sport in strada: formazione per i nuovi operatori". Il percorso formativo, iniziato ad ottobre 2010, si concluderà il 12 e 13 marzo a Roma. L'ultimo appuntamento vedrà la partecipazione di tutti gli oltre 100 corsisti sino ad allora suddivisi secondo l'area geografica di appartenenza, centro nord e centro sud. Abbiamo chiesto a Massimo Davi, responsabile settore Formazione, progettazione e risorse umane Uisp di illustrarci la formula in programma per questo week end.

"Sostanzialmente l'idea è quella di partire dalle impressioni e progressivamente passare alle espressioni, sperimentando ed utilizzando il corpo - spiega - Andremo ad indagare la definizione del corpo inteso come strumento per agire nel sociale. Chiederò ad ogni corsista di partire da se stesso, dalle sue esperienze e di mettersi in gioco completamente attraverso esercizi che viaggiano sul doppio binario, impressione ed espressione. Utilizzeremo materiali di vario tipo e soprattutto - conclude Davi - nella giornata di domenica ci confronteremo per tirare le fila e le conclusioni di questo week end che definirei decisamente esperienziale".

Il programma di questo fine settimana sarà ripetuto a Pozzuoli (Na) il 18, 19 e 20 febbraio, per coloro che provengono dal centro-sud Italia. L'obiettivo è quello di preparare per l'incontro di Roma due gruppi sicuramente diversi ed eterogenei per vissuto e competenze, ma uniti dal medesimo filo conduttore: l'azione educativa di strada.
Per informazioni: progetti@uisp.it
(F.D.)

CONTATTI

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: +39.06.43984350 - 345 - 346
Fax: 06.43984320
e-mail: progetti@uisp.it

AVVISO SELEZIONE PERSONALE