Progetti

La Uisp va in televisione con i giovanissimi

In tv le attività Uisp per i giovanissimi: su "Racconti di vita" il progetto "Pronti, partenza, via!" a Palermo, mentre Classtv parla dei centri estivi, mercoledì 13

"Racconti di Vita" è una trasmissione di Rai Tre, ideata e condotta da Giovanni Anversa, attenta a raccontare cosa si muove nel sociale. Nella puntata andata in onda domenica 3 luglio ha scelto di dedicare un approfondimento ad alcune attività portate avanti dall'Uisp a Palermo. Il servizio ha parlato innanzitutto dello svolgimento di "Pronti, partenza, via!" in una scuola elementare del capoluogo siciliano, per poi andare a vedere le attività svolte dagli adolescenti in un centro polivalente gestito dall'Uisp.
Ricordiamo che il progetto "Pronti partenza, via" è promosso da Save The Childrenn e da Kraft Foods Foundation, in collaborazione con Uisp e Csi, e prevede un intervento triennale nei quartieri a maggiore rischio sociale di 10 città italiane, per la pratica motoria e sportiva e l’educazione alimentare dei bambini e ragazzi.
Clicca qui per veder il video.

Si parlerà di sport e attività motorie per le nuove generazioni, con un occhio di riguardo alle attività estive, anche su ClassTv (canale 27 digitale terrestre), mercoledì 13 luglio a partire dalle ore 9. In studio sarà presente Verter Tursi, responsabile politiche giovanili Uisp, mentre in collegamento da Reggio Emilia interverranno i ragazzi dei centri estivi Uisp ed Erasmo Lesignoli, presidente Lega sport e giochi tradizionali.
(F.Se.)