"My sport is Franja": l'incontro conclusivo a Grado

Da martedì 28 a giovedì 30 novembre appuntamento in Friuli Venezia Giulia per la riunione conclusiva del progetto su sport e turismo

Da martedì 28 a giovedì 30 novembre si tiene a Grado l'incontro di chiusura del progetto My Sport is Franja, cofinanziato dall’Unione Europea sulla linea Erasmus + Sport e promosso da Rog Cycling Club, associazione slovena attiva nel campo del turismo sportivo e cicloturismo. Il progetto ha alternato momenti formativi su sport e turismo ad eventi nei Paesi partner finalizzati alla promozione dell’uso della bicicletta per la conoscenza del patrimonio culturale.

Il 28 e il 29 si terrà la riunione conclusiva cui prenderanno parte tutti i partner del progetto, per stilare una valutazione finale e la rendicontazione. Inoltre, nel pomeriggio di mercoledì 29 novembre è in programma una tavola rotonda in collaborazione con il progetto europeo Active Voice. In questa occasione, My sport is Franja, diventerà un esempio di buona pratica nell’ambito dell’advocacy a livello internazionale. Infatti, il progetto Active Voice punta a mettere a confronto le esperienze di advocacy sviluppate dai partners per svilupparle e renderle sempre più efficaci.

Alla tavola rotonda, dal titolo “Buone pratiche di advocacy per il diritto dei cittadini al movimento e allo sport: l’esperienza di My Sport is Franja”, interverranno Raffaella Chiodo Karpinsky, coordinatrice progetto ActiveVoice coordinator; Raffaella Basana, assessore allo sport del comune di Udine; Mario Graziutti, Uisp Gorizia; Samo Kofol, dell’associazione Rog cycling; Matija Cerveni, Union of Sport, Croatia; Anton Hribernig, SportUnion, Austria; Livia Hanesová, Slovak Cycling Federation, Slovacchia. Terrà le conclusioni Daniela Conti, coordinatrice Uisp del progetto “My Sport is Franja”.

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma