Progetti

SportImpact Lab: dal 5 maggio prenderà il via il contest Uisp

Dal 5 maggio sarà on line il contest per selezionare idee innovative dal mondo dello sportpertutti. Ai 3 migliori progetti, un premio per avviare l'attività

 

Tra una settimana prenderà il via il contest Sport Impact Lab, una delle 5 azioni del progetto SportPerTutti promosso da Uisp Aps e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Art.72 del DL 3 luglio 2017, Annualità 2020. 

ECCO LA BROCHURE CHE ILLUSTRA IL CONTEST

Per saperne di più sul progetto visita il sito: www.sportpertutti.eu . L’azione prevede la realizzazione di un servizio di “incubazione di idee” per promuovere lo sviluppo di nuove professioni e imprenditorialità sportive che oltre a rappresentare uno strumento utile a rispondere al “problema” occupazionale causato dalla crisi COVID-19, con particolare attenzione ai soggetti maggiormente a rischio di esclusione lavorativa, mira a trovare soluzioni ai problemi ed ai bisogni che la crisi ha reso evidenti in riferimento al “Terzo settore sportivo”, trasformando le “idee innovative” in iniziative di auto-imprenditorialità ed auto-impiego.

A partire dal 5 maggio 2023 sarà on line sul sito www.sportpertutti. eu il Regolamento completo del  contest per selezionare le idee imprenditoriali e/o professionali migliori che, attraverso un processo di tutoring e coaching affidato ad esperti, saranno trasformate in progetti d’impresa o di professioni. Ai migliori 3 progetti scelti nel corso di un evento finale denominato “Pitching Day contest” sarà assegnato un “premio” da poter utilizzare per l’avvio della propria attività.

CONTATTI

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: +39.06.43984350 - 345 - 346
Fax: 06.43984320
e-mail: progetti@uisp.it