My Sport Franja

MY SPORT FRANIA

Periodo: gennaio2016 – dicembre 2017
Ambito territoriale: il progetto è di respiro internazionale.
Associazione proponente: Rog Cylcling Club, un'associazione Slovena molto attiva nel campo del turismo sportivo e cicloturismo
Partner:
UISP Nazionale coordinatore – UISP Friuli Venezia Giulia esecutore attività
Savez sportova Istarske županije (Unione Sportiva Istriana): il più grande movimento di cittadini attivi e con lo scopo di promuovere l’attività fisisa
Federazione Ciclistica Slovacca: associazione nazionale di ciclisti
Sport Unione Carintia (Austria): associazione austriaca con lo scopo di promuovere il movimento e il benessere fisico
Partner associati:
Slovenian Antidoping organisation; Slovenian Association of Friends of Youth; Spirt Slovenia; Cycling Association Slovenia; Istria Tourist Board; Istrian Tourism Development Agency; BTC d.d. Ljubljana; Slovene Philanthropy; Città di Ljubljana; Idrija Municipal Mu
Finanziamento: il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea sulla linea Erasmus + Sport

SINTESI:
Promotore di questo progetto è Rog Cylcling Club, un associazione Slovena molto attiva nel campo del turismo sportivo e cicloturismo. Il progetto vuole sviluppare, condividere e promuovere tra i giovani buone pratiche nello sport e promuovere il turismo sportivo sostenibile nei siti culturali.
Nella prima annualità di progetto è stata istituita la Franja Academy aperta a tutti i volontari che avranno l’opportunità di scambiare esperienze e know how sull’organizzazione di eventi ciclistici; l’esperienza nell’Accademy aiuterà i volontari ad organizzare un evento sportivo europeo, che, nella seconda annualità del progetto, sarà oggetto di valutazione ed analisi. Le azioni principali attività del progetto sono: organizzazione di un seminario per volontari europei “Franja Academy” sull’organizzazione di eventi sportivi e cicloturismo;  organizzazione di “Franja on the wheel marathon”, una giornata dedicata alla bicicletta per tutti, con apertura di nuove strade ciclabili anche transfontaliere, in ogni città partner del progetto; organizzazione di un seminario per volontari europei; organizzazione di un congresso di chiusura in Italia.
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Erasmus Plus  Sport.

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma