MY SPORT IS FRANJA

Durata: 24 mesi: Gennaio2016 – Dicembre 2017

Territorio d'intervento: Il progetto è di respiro internazionale e si svolge in Italia, Slovenia, Croazia, Austria.

Proponente / Coordinatore: Rog Cylcling Club (associazione molto attiva nel campo del turismo sportivo e cicloturismo) - Slovenia

Partners:

• UISP Nazionale (Italia) (coordinatore attività in Italia)
  • Comitato Regionale Uisp Friuli Venezia Giulia (Italia) (esecutore attività in Italia)
  • Savez sportova Istarske županije (Unione Sportiva Istriana) (Croazioa): il più grande movimento di cittadini attivi e con lo scopo di promuovere l’attività fisisa
  • Federazione Ciclistica Slovacca (Slovenia): associazione nazionale di ciclisti
  • Sport Unione Carintia (Austria): associazione austriaca con lo scopo di promuovere il movimento e il benessere fisico

Partners associati:
Slovenian Antidoping organisation; Slovenian Association of Friends of Youth; Spirt Slovenia; Cycling Association Slovenia; Istria Tourist Board; Istrian Tourism Development Agency; BTC d.d. Ljubljana; Slovene Philanthropy; Città di Ljubljana; Idrija Municipal Mu

Ente finaziatore: UE Erasmus + Sport Collaborative Partnership 2015

SINTESI:
Promotore di questo progetto è Rog Cylcling Club, un associazione Slovena molto attiva nel campo del turismo sportivo e cicloturismo. Il progetto vuole sviluppare, condividere e promuovere tra i giovani buone pratiche nello sport e promuovere il turismo sportivo sostenibile nei siti culturali.

Nella prima annualità di progetto è stata istituita la Franja Academy aperta a tutti i volontari che avranno l’opportunità di scambiare esperienze e know how sull’organizzazione di eventi ciclistici; l’esperienza nell’Accademy aiuterà i volontari ad organizzare un evento sportivo europeo, che, nella seconda annualità del progetto, sarà oggetto di valutazione ed analisi.

Le azioni principali attività del progetto sono: organizzazione di un seminario per volontari europei “Franja Academy” sull’organizzazione di eventi sportivi e cicloturismo;  organizzazione di “Franja on the wheel marathon”, una giornata dedicata alla bicicletta per tutti, con apertura di nuove strade ciclabili anche transfontaliere, in ogni città partner del progetto; organizzazione di un seminario per volontari europei; organizzazione di un congresso di chiusura in Italia.

Website: http://my.franja.org/

News: