I nuovi appuntamenti con le consulenze di Sport Point

Continuano gli appuntamenti con le consulenze on line: mercoledì 19 ottobre in programma l'approfondimento sul tema della trasparenza

Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, è stato ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando ed accompagnando le cittadine e i cittadini interessati.

Ecco il prossimo appuntamento del progetto Sport Point, con un click puoi iscriverti, i corsi sono gratuiti e aperti a tutti:

La trasparenza nelle ASD e negli ETS - 19/10/2022 ore 18:00

La riforma dello sport: tra Registri e gestione dei collaboratori - 26/10/2022 ore 18:00

Nell'incontro on line di mercoledì 19 ottobre si risponderà ad una serie di domande relative al tema della trasparenza: E' necessario pubblicare il bilancio di esercizio? Si, quando e come? E' necessario pubblicare il bilancio sociale? Chi e come? Quando paghiamo collaboratori e dirigenti, quali oneri di trasparenza dobbiamo assicurare e come? E se riceviamo contributi pubblici? Come dobbiamo gestire il contributo del cinque per mille? A questo tema è dedicato l'appuntamento di mercoledì 19 ottobre tenuto dal dottor Alessandro Mastacchi di Arsea srl.

“Gli incontri di consulenza on line si sono dimostrati efficaci strumenti utili ad analizzare e approfondire argomenti centrali per la gestione dei sodalizi sportivi e di promozione sociale, anche alla luce delle nuove normative, sia in ambito gestionale che amministrativo-fiscale e contabile", racconta Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e risorse, bilancio e servizi Uisp.

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma