Progetti

Sport Point: nuovo appuntamento con le consulenze on line

Mercoledì 28 settembre alle 18 l'incontro sul tema delle collaborazioni in ambito sportivo. I corsi sono gratuiti e aperti a tutti

 

Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, è stato ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando ed accompagnando le cittadine e i cittadini interessati.

Ecco il prossimo appuntamento del progetto Sport Point, con un click puoi iscriverti, i corsi sono gratuiti e aperti a tutti: 

"Le collaborazioni in ambito sportivo, quali prospettive?" - 28/09/2022 ore 18.

L'incontro di mercoledì 28 settembre risponderà alle seguenti domande: come comportarci fino al 31 dicembre 2022 anche alla luce dei numerosi interventi giurisprudenziali intervenuti in materia di collaborazioni sportive? Cosa potrebbe succedere dal 1° gennaio 2023 qualora divenisse operativo il Decreto Legislativo 26/2021 o qualora dovesse essere applicato il correttivo al citato Decreto. Cosa fare, infine, nel caso in cui tutto dovesse essere ulteriormente rinviato?
Inoltre ci sarà un aggiornamento sulle novità in materia lavoristica di questo agosto con particolare riferimento ai nuovi oneri informativi a carico di datori di lavoro e committenti nei rapporti con i propri collaboratori.
Seguirà un diverso incontro per approfondire e confrontarsi sulle specificità del rapporto di lavoro subordinato in ambito sportivo.

“Gli incontri di consulenza on line si sono dimostrati efficaci strumenti utili ad analizzare e approfondire argomenti centrali per la gestione dei sodalizi sportivi e di promozione sociale, anche alla luce delle nuove normative, sia in ambito gestionale che amministrativo-fiscale e contabile", racconta Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e risorse, bilancio e servizi Uisp.

CONTATTI

Ufficio progetti - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: +39.06.43984350 - 345 - 346
Fax: 06.43984320
e-mail: progetti@uisp.it